Super Sic Day 2017, un weekend all'insegna della solidarietà - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Super Sic Day 2017, un weekend all’insegna della solidarietà

Pubblicato

su

La Marina di Torregrande, in Sardegna nella provincia di Oristano, ospiterà quest’anno il Super Sic Day 2017

Il 19 e 20 Agosto nella Marina di Torregrande, a due passi dalla città di Oristano, si terrà il Super Sic Day 2017 organizzato dal motoclub Motosardegna58 sostenuto dalla Fondazione Marco Simoncelli: una manifestazione di grande importanza e affluenza che, oltre a ricordare l’indimenticabile numero 58, è sempre un’occasione per promuovere progetti di solidarietà. Saranno ospiti d’onore Paolo Beltramo, Kate Fretti e Loris Calipari.

Un weekend all’insegna dei motori, del divertimento, della buona compagnia e dello spettacolo, ma soprattutto un’occasione per raccogliere fondi che andranno a sostenere il progetto “Stelle in volo” nato dal cuore del Team solidale Onlus di Cagliari che consiste nella realizzazione di parchi inclusivi, ovvero dei parchi giochi attrezzati per consentire ai bambini disabili di potersi divertire, riuscendo così a provare le emozioni che tutti i bambini provano quando vanno al parco con i propri genitori, come la semplice possibilità di poter dondolare sopra un’altalena. Il progetto prevede dunque l’installazione di giochi inclusivi per bambini affetti da gravi disabilità motorie da posizionare nei parchi pubblici.

supersicday2017Oltre allo scopo solidale della manifestazione non mancherà di certo il divertimento grazie agli spettacoli offerti dagli stuntman professionisti che cavalcheranno qualsiasi tipo di moto dando sfogo alla loro creatività accompagnata da un pizzico di pazzia. Gli spettacoli saranno molto variegati, dalle due alle quattro ruote, ci sarà un percorso di Trial ed uno per le Apecross, mentre nella piazza centrale davanti alla torre che rappresenta il centro della località, gli stuntman professionisti si esibiranno in sella alle loro belve o seduti al volante di una BMW che ha le sembianze di Saetta Mcqueen, il tutto davanti ad un palco che vede come ospiti d’onore Paolo Beltramo, Kate Fretti (la fidanzata di Marco, n.d.r), e il responsabile della Fondazione Loris Calipari. Inoltre nella giornata di sabato si terrà la Disco Color Party, una festa a base di musica e di sacchetti contenenti dei coloranti che serviranno a riempire di colore i partecipanti di tutta la piazza.

Per consentire a tutti coloro che vogliono partecipare alla manifestazione, il Motoclub ha stipulato delle convenzioni con la Sardinia Ferries per quanto riguarda il trasporto dei passeggeri e delle loro moto a prezzi vantaggiosissimi, vista anche la stagionalità corrente, ma non solo, sono stati stipulati anche degli accordi con diversi alberghi della zona per consentire ai mototuristi di poter pernottare nella costa Oristanese, che oltre al motoraduno ha tante altre bellezze da offrire, come le sue innumerevoli spiagge. Per qualsiasi informazione inviate una mail a: info@motosardegna58.it

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.