Valentino Rossi in pista ad Assen col nuovo telaio - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Valentino Rossi in pista ad Assen col nuovo telaio

Pubblicato

su

Novità in casa Yamaha in arrivo per la prossima gara ad Assen: c’è un nuovo telaio per Valentino Rossi

Alla continua ricerca del feeling perduto. Questo potrebbe essere il leit motiv di questo inizio di stagione per Valentino Rossi e la Yamaha. Da quando è salito sulla versione 2017 della M1, Rossi non ha mai trovato quel feeling perfetto che è sembrato possedere per gran parte del 2016 e che sta disperatamente cercando di ritrovare in questa stagione. La Casa di Iwata nei test di Barcellona ha portato qualcosa di completamente nuovo, che è piaciuto a tal punto al pilota da decidere di far debuttare la soluzione ad Assen.

«Domani scenderemo in pista per le prove libere con il nuovo telaio provato a Barcellona». Valentino Rossi lo ha annunciato ai mirofoni diSky Sport24 nel giovedì che apre il GP d’Olanda, in programma domenica ad Assen. «L’abbiamo provato nei test a Barcellona ed è andata un po’ meglio, dobbiamo vedere qua su una pista diversa, insieme agli altri se abbiamo fatto un passo avanti»,ha dichiarato il pilota di Tavullia. «Assen è una pista sempre positiva per la nostra moto ma quest’anno su altre piste positive abbiamo sofferto. Qui però c’è un buon grip e questo dovrebbe aiutarci. Speriamo in un weekend con il tempo bello e di essere più competitivi», ha concluso Rossi. Dopo i test del lunedì a Barcellona, per Valentino Rossi è tempo di conferme. Vedremo dunque se il nuovo telaio porterà le soluzioni atte a sopperire al sottosterzo, vero e proprio punto debole della specifica 2017.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.