Test Ducati a Jerez: Lorenzo e Dovizioso al lavoro - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Test Ducati a Jerez: Lorenzo e Dovizioso al lavoro

Pubblicato

su

Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo sono scesi in pista a Jerez per una giornata di test a porte chiuse in sella alla Ducati

La Ducati ha scelto il tracciato di Jerez per i primi test privati della stagione 2017. Il protagonista è stato il collaudatore Michele Pirro, che ha portato avanti il programma di lavoro di martedì e giovedì.Il mercoledì sono scesi in pista i piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Il primo, artefice di un ottimo debutto in Qatar ha proseguito con il lavoro mentre c’è da star sicuri che per lo spagnolo i test siano stati un momento fondamentale per risollevarsi dall’undicesimo posto di domenica ed affrontare il Mondiale con un altro passo. Non si sa niente sui tempi dei piloti in pista che hanno potuto sfruttare a pieno la giornata grazie alle ottime condizioni meteo ma secondo Motorsport.com e i video su Twitter il lavoro della squadra si è concentrato soprattutto sulle nuove soluzioni aerodinamichedato che ancora la carena non è stata omologata.

Nella scorsa stagione furono proprio le innovazioni in questo campo a riportare alla vittoria la Rossa di Borgo Panigale e quest’anno tali soluzioni potrebbero aiutare Lorenzo a trovare confidenza con una moto che ancora fa fatica a digerire. Pirro continuerà il lavoro ma per sapere quali e quanti passi sono stati fatti durante i test dovremo aspettare il Gran Premio d’Argentina il 9 aprile.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.