Tony Cairoli sale su una KTM MotoGP a Valencia - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Tony Cairoli sale su una KTM MotoGP a Valencia

Pubblicato

su

Il fuoriclasse del motocross Tony Cairoli continua a stupire: stavolta salirà in sella ad una KTM MotoGP sul tracciato di Valencia

Questa è una settimana che Tony Cairoli non dimenticherà tanto facilmente, dopo il matrimonio celebrato sabato che lo ha visto coronare la sua storia d’amore con la storica fidanzataJill Cox, oggi il pluricampione mondiale di motocross, reduce dalla vittoria del nono titolo, salirà in sella ad una MotoGP.

L’occasione gli è stata fornita dalla KTM, casa che lo appoggia ormai da molti anni anche nella MXGP e che stavolta gli permetterà di cimentarsi con una nuova ed emozionante sfida sulla pista di Valencia. Cairoli in passato ha già provato un’esperienza simile, precisamente col la M1 di Valentino Rossi, suo grande amico con il quale condivide la passione per le due ruote e la velocità. Certo ormai è difficile pensare ad un futuro del fuoriclasse nella classe regina, ma considerando il suo talento e la sua capacità di migliorare, i test di domani potrebbero essere davvero interessanti e forse Cairoli potrebbe dare spunti interessanti alla casa austriaca, che sta crescendo gara dopo gara in MotoGP.

Dopo i test di domani il pilota e la neo moglie proseguiranno il loro viaggio di nozze, ma dopo un po’ di meritato riposo la concentrazione tornerà sulla preparazione per il prossimo campionato di motocross, dove Cairoli sarà chiamato a difendere il titolo sperando, soprattutto, che continui a stupire il pubblico e tutor il mondo dello sport. La KTM invece proseguirà la sua avventura in moto con Pol Espargarò e Bradley Smith che nell’ultima tappa della MotoGP a Motegi sono stati molto competitivi in qualifica, riuscendo ad accedere alla Q2, in gara poi lo spagnolo ha chiuso in undicesima posizione mentre il compagno di squadra in 17ª: la moto quindi sta crescendo ma necessita ancora di miglioramenti per poter lottare con le rivali e l’aiuto potrebbe arrivare proprio da Tony Cairoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.