Valentino Rossi: «Franco Morbidelli è stato il migliore di tutti» - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto2

Valentino Rossi: «Franco Morbidelli è stato il migliore di tutti»

Pubblicato

su

Valentino Rossi, mentore e amico di Franco Morbidelli, ha usato belle parole per commentare la stagione del neo vincitore della Moto2

Franco Morbidelli domenica ha riportato in Italia un titolo mondiale che mancava dal 2008, quando a conquistarlo, proprio sulla pista di Sepang, fu Marco Simoncelli. Il pilota del team Marc VDS durante questa stagione ha battuto record e dominato la classifica per tutte le 17 gare disputate: in Malesia è arrivato il Mondiale Moto2, rincorso da quattro anni, ovvero dal debutto di Morbidelli nel motomondiale dopo la conquista dell’Europeo Superstock 600. Tra tutte le persone che in questi giorni hanno fatto le proprie congratulazioni al neo vincitore spicca Valentino Rossi, amico e mentore di Franco che lo ha aiutato in tutti questi anni, prendendolo nella VR46 Riders Academy e dandogli consigli per migliorare i propri risultati.

«Sono contentissimo e molto fiero di Franco, si è meritato questo titolo perché quest’anno era a un livello superiore a quello di tutti gli altri. Ha vinto 8 gare, significa che ha dominato la stagione. Cosa potrà fare in MotoGP dal prossimo anno? Se vado come oggi potrò trovarmelo tra i piedi! Scherzi a parte, credo che potrà essere competitivo anche in MotoGP. È vero, saremo rivali, parleremo meno di questioni tecniche ma non credo che il nostro rapporto cambierà troppo, non ci saranno grossi problemi» ha dichiarato Rossi. La prossima stagione infatti i due saranno rivali, dato che Morbidelli passerà in MotoGP, con la Honda del team Marc VDS ma Valentino è sicuro che la nuova avventura non intaccherà l’amicizia con Franco, anzi per entrambi la competizione potrebbe essere uno stimolo aggiuntivo per dare il massimo. «Un altro sogno bellissimo. Se penso che sarò fianco a fianco di Valentino Rossi, che mi ha addirittura festeggiato in pista appena tagliato il traguardo, non posso che essere al settimo cielo. Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione, ma per il momento mi godo questo titolo» queste le parole di Morbidelli dopo la vittoria in Moto2.

https://twitter.com/motogp/status/924521098808643584

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.