Valentino Rossi attacca le "iene" che riempiono il paddock - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Valentino Rossi attacca le “iene” che riempiono il paddock

Pubblicato

su

Valentino Rossi ha commentato la recente vittoria ad Assen senza perdere l’occasione di lanciare una frecciatina contro alcuni suoi colleghi

Il vincitore del Gran Premio di Assen Valentino Rossi ha rilasciato dichiarazioni al veleno, in cui ha commentato la gara di domenica che lo rilancia nel Mondiale: «Quello che conta di più è che siamo riusciti a vincere anche quest’anno, non dico che c’era pressione per il tempo passato ma volevo cambiare rotta». Il fatto che il trionfo sia arrivato su una delle piste preferite del Dottore rende il tutto ancora più speciale: «Corro per giornate come questa, per la sensazione che si prova dopo. Pazzesca, impagabile», ha continuato Rossi che come sempre non ha perso l’occasione per lanciare una frecciatina contro alcuni suoi colleghi: «La lotta con Petrucci è stata bella, un gorilla contro un leone… poi ci sono le iene, di quelle c’è ne sono moltissime». Una frase velenosa che potrebbe essere diretta ad un’ampia schiera di rivali di Rossi che corrono in MotoGP.

Valentino Rossi ha ribadito anche le accuse contro Johann Zarco incapace, a suo parere, di tenere conto delle altre moto in pista durante le gare mentre è stato clemente nei confronti di Jorge Lorenzo che ad Assen è stato doppiato dai piloti di testa: «Mi è dispiaciuto, ma è stato l’unico che ha guardato dietro e si è spostato», una frase che richiama la polemica di Petrucci. Il resto dell’intervista è dedicato al Mondiale 2017 che domenica si è definitivamente riaperto: «Incredibile, non ne ricordo uno così, bisogna essere contenti ma non troppo perché da una settimana all’altra puoi passare da eroe a grande fesso. L’importante è rimanere concentrati soprattutto sulla pista del Sachsenring dove le Honda vanno forte: sono curioso di vedere come si comporterà il nuovo telaio».

Nelle prossime gare guadagnare punti sarà fondamentale ma per Rossi la chiave per vincere è non pensarci, non solo alla gara successiva ma nemmeno alla curva perché è solo il presente che conta: «Sarà una bella lotta, speriamo di essere lì fino alla fine».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.