WRC Argentina | Kris Meeke, primo trionfo con Citroen - Motori News 24
Connettiti con noi

Off Road

WRC Argentina | Kris Meeke, primo trionfo con Citroen

Pubblicato

su

Rally ricco di sorprese quello d’Argentina: ci si aspettava un dominio di Sébastien Ogier mentre invece a trionfare è stato il britannico Kris Meeke

Prima vittoria di sempre nel mondiale Rally per Kris Meeke che si impone finalmente in Argentina. Dopo aver preso decisamente la testa della corsa nei primi due giorni, il pilota della Citroen l’ha mantenuta nel fine settimana. Il nordirlandese era arrivato in sudamerica un po’ sottopressione visto che nelle prime tre gare del calendario mondiale non aveva mai centrato nemmeno una top-five.

Questa affermazione lo fa diventare il primo britannico a vincere dopo ben 13 anni. Meeke ha dominato ma gli altri ne hanno combinate di tutti colori: Jari Latvala, infatti rimane a secco con la sua Volkswagen lamentando gli stessi problemi che hanno appiedato il leader del mondiale Sebastian Ogier già al primo giorno. Andreas Mikkelsen invece non c’entra il podio bensì una roccia proprio nelle ultime battute di gara. Stessa disavventura che capita al belga Neuville pochi minuti dopo e che gli costa almeno il quarto posto

Le fortune di Volkswagen e Hyundai contrastano amaramente con il rally perfetto delle Citroën che piazzano Meeke primo e Ostberg secondo per la prima doppietta dal Rally dei Mille Laghi 2012.A secco di punti per la prima volta, Ogier ne mantiene comunque 33 di vantaggio nel mondiale piloti WRC 2015. Ostberg sorpassa il compatriota Mikkelsen al secondo posto, il quale resta terzo davanti a Evans, terzo in Argentina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.