WRC, Sebastien Ogier campione del Mondo - Motori News 24
Connettiti con noi

Off Road

WRC, Sebastien Ogier campione del Mondo

Pubblicato

su

Sebastien Ogier entra nella storia del rally. Vittoria in Australia e terzo mondiale consecutivo

Sebastien Ogier è per la terza volta campione del mondo. Il pilota francese ha messo in archivio questo campionato rally vincendo anche in Australia. A Ogier sarebbe bastato finire davanti al compagno Jari-Matti Latvala per ottenere il titolo, ma il francese è arrivato in testa l’ultimo giorno e ha vinto tutte cinque le speciali conquistando il titolo.

“Abbiamo fatto tante ottime prestazioni e credo che anche quella di questo weekend sia stata fantastica. Di sicuro è stato il rally più difficile ma siamo riusciti a vincerlo. Questo è stato il modo migliore per ottenere il terzo titolo, con un’altra vittoria”, ha dichiarato Ogier. Latvala ottiene così la seconda piazza in classifica con un ritardo di 12 secondi. Il britannico Chris Meeke giunge alla fine sul terzo gradino del podio ma il 2015 di Ogier lo incorona tra i più grandi di sempre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.