Ducati, svelata la nuova Panigale a 4 cilindri? - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Ducati, svelata la nuova Panigale a 4 cilindri?

Pubblicato

su

Dalla Germania arrivano i primi rendering della nuova Panigale 4 cilindri che rappresenterà la svolta epocale di Ducati, pronta a dire addio al bicilindrico: ecco come potrebbe essere

Dopo gli avvistamenti della nuova Borgo Panigale, per bene camuffata, impazza la curiosità di tutti i ducatisti, ma anche di tutti gli appassionati, per la super sportiva di Ducati che dovrebbe fare il suo debutto nel 2019 nel Mondiale SBK. Dell’ultimo progetto della casa italiana si sa già infatti che tale modello rappresenterà una svolta epocale, col passaggio dal tanto amato e caratteristico bicilindrico al più diffuso e ordinario motore a quattro cilindri, seppur nel particolare con disposizione a V. Ma quali saranno tutte le altre caratteristiche della prima rossa V4?

Su questo non è ancora dato sapere, ma da quei pochi spunti tratti dai prototipi apparsi in prova su strada, dalla Germania arrivano i primi ‘rendering’ creati da grafici professionisti: la nuova carenatura avrà probabilmente delle linee molto più pulite rispetto all’attuale Panigale, mentre le forcelle anteriori sembrano componenti standard, l’ammortizzatore posteriore è stato riposizionato in uno slot più tradizionale dietro i cilindri posteriori. Una descrizione che fa sicuramente sognare gli amanti della Ducati, ma attenzione perché si tratta sempre e comunque di una ricostruzione da prendere con le dovute cautele.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.