F1, test Pirelli Abu Dhabi: la Sauber di Raikkonen non convince ancora – VIDEO

Il giorno del ritorno di Raikkonen alla Sauber ha portato in dote un decimo posto, positivo ma migliorabile, nei test Pirelli in scena a Yas Marina. Singolare la tuta total white del finlandese

Chiuso il Mondiale, questa mattina i piloti sono tornati in pista per partecipare ai test organizzati dalla Pirelli per permettere alle scuderie di scoprire le gomme per la stagione 2019. Se Vettel ha dimostrato di essere in gran forma, a suscitare la maggior curiosità è stato, senza dubbio, il ritorno di lusso di Kimi Raikkonen a bordo della Sauber Alfa Romeo. Il finlandese, tornato alla casa madre che lo aveva lanciato nel lontano 2001, dopo i quattro anni alla Ferrari, ha accolto la sfida del team di Hinwil, rimettendosi in discussione.

La sua prova non è stata una delle migliori, concludendo con il decimo tempo assoluto (1’39″878) dopo 102 giri, ma il pilota è apparso comunque soddisfatto, sorridente e visibilmente più tranquillo, nonostante l’interruzione prematura per un problema alla curva 7. Se è vero che in questo frangente i tempi non erano qualcosa di essenziale, era importante dimostrare di saper dire la propria e Raikkonen ci è riuscito, ma solo in parte. Da segnalare, infine, la tuta total white messa in mostra dal pilota finlandese, che ha fatto subito venire in mente Stig, il misterioso pilota di Top Gear dall’identità sconosciuta, emulandolo nell’uscita di scena dalla pista, conclusasi senza alcun commento a riguardo.