Formula 1 Giappone Streaming, come vedere la Diretta TV - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1 Giappone Streaming, come vedere la Diretta TV

Pubblicato

su

Formula 1 Giappone Streaming: dove vedere gara e qualifiche. Informazioni su Diretta TV e Streaming, programma e orari della sedicesima tappa della stagione F1 2017 sul tracciato di Suzuka

Il campionato del mondo di Formula 1 volge al termina e per il quint’ultimo appuntamento dell’anno fa tappa al circuito di Suzuka, uno dei più famosi al mondo, amatissimo da tifosi e piloti. La Ferrari continua l’inseguimento al titolo piloti, con Sebastian Vettel che arriva in Giappone distante 34 punti dal leader Lewis Hamilton, il quale con la sua Mercedes sul circuito del sol levante ha già vinto 2 volte in carriera. La Ferrari arriva qui dopo le due amare gare a Singapore ed in Malesia dove, pur avendo la vettura migliore del lotto, non è riuscita a centrare neanche un podio a causa dell’incidente in partenza a Singapore e dei problemi di affidabilità emersi sulle due vetture rosse nell’ultimo GP di Sepang. Chi giunge al circuito con il sorriso stampato in faccia è la Red Bull: nelle ultime gare la RB13 è cresciuta moltissimo e in Malesia è arrivato il 2° successo in carriera per Max Verstappen, in una giornata completata anche dal podio di Daniel Ricciardo. Vedremo se i ‘bibitari’ saranno in grado di ripetersi anche a Suzuka.

Ecco tutte le informazioni per non perdere il GP del Giappone di Formula 1 in diretta tv e in streaming.

Formula 1 Giappone Streaming, dove seguire in diretta tv il Gran Premio dal tracciato di Suzuka

Il Gran Premio del Giappone di F1 sarà trasmesso in diretta tv sul canale dedicato alla Formula 1 SKY Sport F1, e durante il fine settimana verranno mandate in onda repliche di grandi gare del passato sul tracciato malese. Per gli abbonati SKY è come sempre possibile seguire tutto il weekend della Formula 1 anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo. La RAI trasmetterà in differita l’evento sui propri canali dedicati allo sport. Ricordiamo che per la stagione Formula 1 2017, la RAI trasmetterà in chiaro i seguenti appuntamenti della stagione.

  • GP Usa, 22 Ottobre
  • GP Messico, 29 Ottobre
  • GP Abu Dhabi, 26 Novembre

Formula 1 Giappone Streaming, le previsioni meteo

In Giappone nella storia grande protagonista dei Gran Premi è stato il meteo, che spesso ha fatto le bizze regalandoci gare sotto la pioggia, più o meno battente, ricche di emozioni, incidenti e spettacolo. In questo weekend il clima dovrebbe volgere al brutto soprattutto per quel che riguarda le prove libere. E’ prevista infatti pioggia nella giornata di venerdì, in concomitanza con le prove libere 1 e 2. Sono probabili anche scrosci d’acqua nella mattinata di sabato, in concomitanza con la FP3 mentre per il pomeriggio, quando i piloti saranno in pista per la qualifica, ci si aspetta una pioggia debole, che se non fosse troppo insistente potrebbe permettere ai piloti di azzardare dopo qualche passaggio anche gomme slick, se la pista si dovesse asciugare. Meno cupe invece le previsioni per domenica, quando è probabile che l’intera gara si svolga in condizioni di asciutto.

Formula 1 Malesia Streaming, programma e orari TV

Il fine settimana del GP del Gappone a Suzuka inizia venerdì 6 ottobre, con le prime prove libere. La caccia alla pole avverrà sabato nella mattinata italiana, alle ore 8. La pista è una delle più belle, spettacolari e difficili dell’intero calendario mondiale e i piloti più forti sono chiamati a dimostrare tutto il loro talento. Il Suzuka International Racing Courseè una pista completa che mescola brusche frenate e curve lente, come la famosissima ‘Spoon Curve’, così chiamata per la sua particolare forma a cucchiaio, con altri tratti velocissimi. Tra questi ultimi soprattutto, oltre al rettilineo del traguardo, c’è la famosissima curva 130 R. Si tratta di una delle curve più veloci e difficile dell’intero mondiale di Formula 1, da percorre in pieno dopo un lungo e veloce rettilineo e poco prima dell’ultima chicane. E’ in questa curva che avvenne l’incidente che fu poi fatale al povero Jules Bianchi nel Gran Premio del 2014. Qui nell’era delle power unit ha sempre vinto la Mercedes, con 3 successi dal 2014 al 2016 targati Lewis Hamilton, due volte, e Nico Rosberg, ultimo vincitore oltre che poleman per tre anni di seguito. Il pilota in attività ad aver vinto più gare qui è però Sebastian Vettel, con quattro successi tutti riferiti all’epoca della sua militanza in Red Bull. Il pilota più vincente di sempre a Suzuka è Michael Schumacher, autore di 6 successi di cui ben 5 al volante della Ferrari. Le danze si aprirannoo su SKY Sport F1 che trasmetterà come d’abitudine in diretta l’intero weekend di gara: entrambe le sessioni di venerdì, la terza sessione di libere del sabato e le qualifiche. La piattaforma principale di SKY poi ovviamente ospiterà in diretta anche la gara, con lo spegnimento dei semafori previsto per le 07:00 ora italiana. Per quanto riguarda la trasmissione in chiaro dell’evento invece la RAI trasmetterà tutti i turni di prove libere, le qualifiche e la gara di differita. Le sessioni del venerdì saranno in onda su Rai Sport+ alle 08:45 e alle 11:45, così come le prove libere del sabato, in onda sullo stesso canale alle 09:15. Qualifica in differita alle 14:00 su Rai 2, gara in onda su Rai 1, semprealle ore 14:00.

Ecco il programma completo del Gran Premio del Giappone 2017 Formula 1 in diretta tv e streaming:

Formula 1 Giappone Streaming – Venerdì 6 ottobre 2017

  • Prove Libere 1 – 03:00 diretta SkySport F1 (differita alle 08:45 su Rai Sport +)
  • Prove Libere 2 – 07:00 diretta SkySport F1 (differita alle 11:45 su Rai Sport +)

Formula 1 Giappone Streaming – Sabato 7 ottobre 2017

  • Prove Libere 3 – 05:00 diretta SkySport F1 (differita alle 09:15 su Rai Sport +)
  • Qualifiche – 08:00 diretta SkySport F1 (differita alle 14:00 su Rai 2)

Formula 1 Giappone Streaming – Domenica 8 ottobre 2017

  • Gara – 07:00 diretta SkySport F1 (differita alle 14:00 su Rai 1)

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.