Mosquito's Way al Mugello per il gran finale - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Mosquito’s Way al Mugello per il gran finale

Pubblicato

su

Mosquito’s Way al Mugello per l’ultima tappa di una stagione 2016 straordinaria. Sono attesi iscritti da tutta l’Italia

Eravamo partiti in pochi, un gruppo di amici, nemmeno una decina e ora siamo diventati più di cento e pronti per quella che sembrava un’idea impossibile! Ovvero concludere l’ultima parata del Mosquito Grand Tour 2016 dentro la vera “cattedrale delle due ruote”. Sarà proprio l’Autodromo del Mugello ad ospitare per la prima volta una parata di ciclomotori 50cc vintage sabato 8 ottobre. Grazie alla disponibilità della direzione dell’Autodromo, del Campionato Italiano Velocità, che disputa nello stesso fine settimana la grande finale e del Kartodromo del Mugellino, è stato possibile ritagliare gli spazi per organizzare una serie di giri nella pista di kart, per poi concludere con il sogno di poter effettuare un vero giro nella pista più bella del mondo.

I Mosquitari sono Cucciolo Ducati, Mosquito Garelli, Cimatti Oasi, Motobecane, Pegeout, Bianchi Aquilotto, Motoguzzi Dingo, Motom, Piaggio Ciao, Bravo, Si, Peripoli Giulietta, Solex, Puch, Di Biasi, Anacleto Mini Zeta, Gori Mototaxi, Demm e oltre una decina di mezzi customizzati, arriveranno da ogni parte d’Italia.

Moltissimi dalla Toscana ma anche da Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, dalla provincia di Modena che è piena di appassionati “mosquitari”, da Ravenna e Napoli. Sarà in pista anche un fedelissimo della prima ora: un concorrente di Barcellona (Spagna) che non vuole mancare al gran finale.

 

Guest stars Marco Melandri e Alex Salvini, Campione Mondiale di Enduro

IL PROGRAMMA

12.00 – ritrovo nel paddock ospitati dal CIV (Campionato Italiano Velocità)

15.00 – Show&Shine Presentazione dei mezzi con Giovanni Di Pillo e Piero Pelu’

16.00 – Parate al Mugellino Circuit, la pista di kart all’interno del paddock

E all’imbrunire, una sorpresa! Tutti i Mosquitos avranno l’opportunità di fare un giro della pista del Mugello

Ingresso al paddock per prove e gare del Campionato Italiano Velocità 10 euro

INFO mosquitosway2016@gmail.com

 

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.