Moto2

Moto2, Gp Francia: vittoria per Raul Fernandez, 3° Bezzecchi

Pubblicato

su

Successo per Raul Fernandez a Le Mans che passa Bezzecchi ad inizio gara poi impone un ritmo insostenibile per tutti gli altri

E’ Raul Fernandez a trionfare nel Gp Francia di Moto 2 Le Mans; un successo messo in discussione solo nelle prime battute di gara da Marco Bezzecchi (3° al traguardo, ndr) ma dopo che lo spagnolo è riuscito a tornare al comando, ha imposto un ritmo inarrivabile per gli altri. Chiude il podio Gardner al 2° posto. Queste la fasi salienti del Gp:


GIRO DI FORMAZIONE – Parte il giro di formazione, pista umida ma gara dichiarata asciutta.

PARTENZA Marco Bezzecchi infila Raul Fernandez e balza al comando mentre Canet vola via ed è fuori.

GIRO 1/25 Bezzecchi prova ad allungare prendendo già 0”6 di margine su Raul e Augusto Fernandez.

GIRO 2/25 Augusto Fernandez vola a terra, era 3°; la pista umida sta già mietendo vittime.

GIRO 4/25 Lowes scivola e tira giù Vierge ed anche Baldassarri; stavano combattendo per il 6° posto. Sono già sei i piloti caduti.

GIRO 5/25 Joe Roberts, 2° alla caccia di Bezzecchi, scivola via anche lui. Ora è un duetto in testa con Raul Fernandez che ha passatto Bezzecchi e prova a tirare.

GIRO 6/25 Giro veloce per Tony Arbolino che ha già rimontato fino al 5° posto.

GIRO 9/25 Di Giannantonio, attualmente 6°, penalizzato con un long lap penalty per l’attacco sconsiderato che ha provocato la caduta di Garzo.

GIRO 10/25 Raul Fernandez aumenta a 1”3 il vantaggio su Bezzecchi che è stato ripreso dal terzetto formato da Bendsneyder, Gardner e Arbolino.

GIRO 11/25 Ancora long lap penalty per Di Giannantonio che ha commesso un’infrazione nell’eseguire il primo; gara rovinata completamente per lui, è 14°.

GIRO 15/25 Raul Fernandez è il primo a scendere sotto il muro dell’1’37” e riporta a 1”1 il vantaggio su Bezzecchi che a sua volta ha 1” sui tre dietro. Staccatissimi tutti gli altri a cominciare da Beaubier ad oltre 12” di ritardo.

GIRO 16/25 Gardner infila Bendsneyder e si prende il 3° posto.

GIRO 17/25 Anche Arbolino riesce a passare Bendsneyder e sale 4° a caccia del podio.

GIRO 19/25 Gardner va come una furia, sfrutta un lungo di Bezzecchi e si prende la 2a posizione.

GIRO 20/25 Fernandez ha 1”5 dalla coppia Gardner-Bezzecchi mentre Arbolino e Bendsneyder sono precipitati ad oltre 2” da Bezzecchi, mentre cade Beaubier, era 6°.

GIRO 24/25 Inizia l’ultimo giro, posizioni cristallizzate con 2” di distacco tra i primi 4.

GIRO 25/26 RAUL FERNANDEZ VINCE IL GP FRANCIA Successo per Raul Fernandez davanti a Gardner e Bezzecchi. 4° Tony Arbolino, Di Giannantonio rimonta fino all’8° posto, 9° Corsi, 11° Dallaporta.

Exit mobile version