Moto2

Moto2, i risultati delle prime libere del GP Algarve

Pubblicato

su

Remy Gardner e Raul Fernandez comandano nei turni di libere della Moto2 a Portimao. L’australiano cade, senza conseguenze

Lotta serratissima in Moto2 nel box KTM fin dai primi turni di libere del GP Algarve sul circuito di Portimao: questo weekend potrebbe essere assegnato il titolo di campione del mondo nella classe di mezzo.

Nelle FP1 a far segnare il miglior tempo è stato Remy Gardner che ha fermato il cronometro a 1’43″667, ma il compagno di squadra – nonché contendente al titolo – Raul Fernandez è staccato di appena 14 millesimi. Aron Canet ha strappato la terza posizione nella classifica provvisoria a Celestino Vietti per appena un millesimo, segno che in questa seconda parte di stagione il rookie italiano sta facendo evidenti progressi.

La classifica della mattina:

https://twitter.com/MotoGP/status/1456587549489696769

Nel turno pomeridiano c’è ancora un pilota KTM davanti a tutti, ma si tratta di Raul Fernandez che migliorando il tempo del compagno di squadra si è preso anche la vetta della combinata (1’43″246). Appena due millesimi il distacco dello spagnolo da Sam Lowes che nel pomeriggio è sembrato molto più in palla rispetto al turno della mattina, così come migliora Marco Bezzecchi che chiude con poco più di 0.3″ di ritardo da Fernandez.

Remy Gardner è stato protagonista verso la fine del turno di un contatto con Marcos Ramires: i due sono finiti giù, senza fortunatamente riportare conseguenze.

La classifica combinata dei tempi:

https://twitter.com/MotoGP/status/1456651894718451713

Exit mobile version