MotoGP, Gran Premio a rischio? Bandiera rossa nelle FP1
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Gran Premio a rischio? Bandiera rossa nelle FP1

Pubblicato

su

La prima sessione di prove libere di MotoGP è stata immediatamente sospesa a causa delle pessime condizioni meteo che hanno colpito Valencia

È di qualche minuto fa la notizia che un violento nubifragio si è abbattuto sul Circuito di Valencia. Le condizioni della pista hanno raggiunto un livello di pericolosità tale da invitare la Direzione Gara alla prudenza. Bandiera rossa dunque nella prima sessione di prove libere della MotoGP, che era iniziata da appena 8 minuti.

Al momento la pioggia continua a cadere con violenza e sul tracciato si sono create ampie pozzanghere che hanno reso necessaria la sospensione della FP1. A certificare le pessime condizioni del circuito i tempi altissimi registrati dai piloti: al momento dell’interruzione davanti a tutti c’era Valentino Rossi, passato sul traguardo con un 2’07”347, in rapporto al record della pista di quasi mezzo minuto più basso.

I piloti hanno fatto ritorno ai box in attesa che le condizioni migliorino. Seguiranno aggiornamenti.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.