MotoGP, emergenza Coronavirus, Ezpeleta: «Monitoriamo la situazione» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, emergenza Coronavirus, Ezpeleta: «Monitoriamo la situazione»

Pubblicato

su

Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, è intervenuto sull’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 e sul tema delle sostanze proibite

L’emergenza Coronavirus è diventata un problema a livello globale. A entrare nella rete delle potenziale criticità è, indubbiamente, anche il mondo dello sport. Quando mancano ormai pochi giorni dall’inizio della prima gara del Motomondiale, l’incertezza regna ancora sovrana, anche se monitorata quotidianamente. A confermarlo è stato lo stesso CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta: «In Thailandia e anche in altri paesi si sta monitorando la situazione del coronavirus. I contatti con le autorità locali sono costanti allo scopo di capire se quei paesi siano sicuri».

Una situazione in continua evoluzione, da monitorare costantemente e con la massima attenzione e scrupolosità: «Bisognerà capire quale sarà l’evoluzione del problema. Abbiamo già parlato con la Thailandia ed il Qatar, poi lo faremo con gli Stati Uniti e così via. Non dipende da noi se fermare o no, ma da quello che decideranno i governi». Poi una considerazione personale sul caso Iannone e le sostanze proibite: «Spero che la situazione si risolva con un esito felice. Il mio desiderio come CEO di Dorna è la proposta di avere una nostra lista di sostanze proibite, aggiornata giorno per giorno per il nostro sport, ma non abbiamo voce in capitolo su questo».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.