MotoGP

MotoGP, Crutchlow: «Ho avuto problemi con le gomme»

Pubblicato

su

Dopo il GP Gran Bretagna, Cal Crutchlow ha commentato la sua prestazione in modo positivo, nonostante i problemi con le gomme

Correre davanti al pubblico di casa è sempre bello, e di questo Cal Cruchlow è pienamente consapevole. Il pilota inglese ha commentato il suo risultato nel GP Gran Bretagna dove ha guidato una Yamaha ufficiale in sostituzione di Viñales.

«Sono deluso di come ho finito, ma sono soddisfatto dei tempi e della performance in generale. Abbiamo lavorato bene con il team, ma ho comunque cominciato a perdere posizioni verso la fine. – ha detto ai microfoni della regia internazionale – All’inizio pensavo di poter stare davanti ma andando avanti con la gara mi sono reso conto che sarebbe stato molto difficile perché ho iniziato ad avere difficoltà con la ruota posteriore e poi anche con l’anteriore. Quando sei dietro è difficile superare le Ducati in rettilineo. Finché ero col gruppo di testa avevo problemi all’anteriore, poi a dieci dalla fine sono passati anche al posteriore, ho spinto troppo in partenza per tenere il passo, ma a metà gara ero abbastanza soddisfatto del mio ritmo ed ero anche più veloce di quanto lo sia stato nei giorni precedenti alla gara. In generale è molto bello correre qui a Silverstone davanti ai tifosi nella mia gara di casa, abbiamo visto tre belle gare in tutte le classi e possiamo andare via soddisfatti» .

Exit mobile version