MotoGP

MotoGP, Marquez: «L’obiettivo è vincere: non farò calcoli»

Pubblicato

su

Le parole del Campione del Mondo in carica, nonché attuale leader della classifica, Marc Marquez, nella consueta conferenza piloti

Alla vigilia della prima sessione di Prove Libere del Gran Premio di Aragon, 14° appuntamento stagionale di MotoGP, i piloti hanno preso parte alla consueta conferenza stampa. Uno dei più concentrati, nonostante il +93 su Dovizioso, suo primo inseguitore, è apparso, indubbiamente, Marc Marquez: «L’obiettivo è vincere o quanto meno essere sul podio. A Misano abbiamo trascorso un ottimo weekend, non facile ma ce l’abbiamo fatta, abbiamo aumentato il divario con Dovizioso. Inutile nascondersi: l’obiettivo principale, da inizio stagione, è quello di essere davanti, non voglio accontentarmi. Continueremo con la stressa mentalità, spingeremo al massimo dalle libere alla gara».

Il Campione del Mondo in carica si è poi soffermato sul suo stile di guida, sempre orientato al massimo e al limite: «La mia mentalità mi porta ad andare sempre al limite: qualche volta mi va male e perdo qualche punto, lo dicono le statistiche, ma sono contento della mia carriera, non mi interessano più di tanto quello che i dati dicono del mio stile di guida». Infine, sul probabile rischio pioggia: «Il nostro approccio alla gara non cambierà: abbiamo un vantaggio sostanzioso, ma cercheremo di lavorare puntando al massimo ugualmente».

Exit mobile version