MotoGP

MotoGP, offerta di KTM per Petrucci

Pubblicato

su

Dopo il divorzio tra Petrucci e KTM, la casa austriaca avrebbe offerto al pilota una sella per la Dakar. Lui però vuole la superbike

Durante il weekend del GP Stiria, KTM ha ufficializzato l’ingaggio di Raul Fernandez per la prossima stagione in MotoGP, di fatto, scaricando Danilo Petrucci. Nelle ore successive Pit Beirer, ha ammesso di aver commesso degli errori nei confronti del pilota e che avrebbe voluto fare ancora qualcosa con lui. Ed effettivamente pare che sia arrivata un’offerta.

L’indiscrezione delle ultime ore sarebbe infatti che KTM avrebbe offerto al ternano una sella per la Dakar: «Danilo è un ragazzo incredibilmente simpatico. Ecco perché vogliamo tenerlo occupato. Ha ricevuto una mia offerta sabato sera: dovrebbe guidare per noi la Dakar in Arabia Saudita nel 2022. – ha spiegato Stefan Pierer, CEO di KTM a SpeedweekLa sua moto sarebbe marchiata Tech3. La partecipazione alla Dakar è sempre stata il suo desiderio, ce lo diceva sempre».

Stando però a quanto detto dallo stesso Petrucci lo scorso weekend, la sua prima scelta sarebbe la Superbike dove guiderebbe una Ducati ufficiale al posto di Scott Redding.

Exit mobile version