MotoGP Streaming, come vedere la Diretta TV
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP Streaming Sachsenring, come vedere la Diretta TV

Pubblicato

su

MotoGP Streaming: dove vedere gara e qualifiche. Informazioni su Diretta TV e Streaming, programma e orari del Gran Premio di Germania, nona tappa della stagione 2017

Mandata in archivio la splendida vittoria ad Assen di Valentino Rossi su Danilo Petrucci, la MotoGP si appresta ad affrontare il giro di boa del campionato, con la nona tappa su diciotto da disputare. Ad ospitare l’evento è il tracciato tedesco del Sachsenring, un toboga piuttosto lento che non presenta alcun lungo rettilineo ed ha un paio di punti decisamente insidiosi. La famigerata curva 11 miete ogni anno diverse cadute tra i piloti, e in questa stagione la novità è che è stato completamente rifatto il manto di asfalto. Questa novità, oltre a garantire un miglior grip, ha probabilmente livellato alcune delle buche presenti sulla pista, causate dal fatto che sul tracciato girano spesso anche le vetture da corsa dei campionati nazionali tedeschi. Marc Marquez è senza dubbio l’uomo da battere in Germania, un tracciato particolarmente favorevole alla Honda e su cui lo spagnolo ha raccolto sempre la pole da quando corre in MotoGP. Il leader del mondiale Dovizioso dovrà forse difendersi su una pista che non è favorevole alla Ducati, ma l’incognita pioggia potrebbe mescolare le carte e permettere all’italiano di essere della partita.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SU COME VEDERE LA MOTOGP IN STREAMING

Occhi puntati anche su Danilo Petrucci che durante il weekend ha ufficializzato l’accordo con il Team Pramac anche per il 2018. Il pilota di Terni resta uomo Ducati ed è determinato a continuare ad essere protagonista di questo campionato dopo i bellissimi risultati delle ultime gare. Valentino Rossi e Maverick Vinales affrontano la pista tedesca con l’incognita del nuovo telaio, che sembra piacere sempre di più all’italiano e sempre meno allo spagnolo.

Le qualifiche hanno confermato che lo spagnolo Marc Marquez è l’uomo da battere, con una pole conquistata di forza sul tracciato tedesco. Petrucci è secondo in griglia, mentre Dani Pedrosa rialza la testa dopo la pessima prova di Assen ed è terzo in prima fila. Anche Jorge Lorenzo si è riaffacciato nelle zone nobili conquistando una sesta posizione in griglia sotto il diluvio del sabato. Non benissimo Rossi e Dovizioso, solo nono e decimo, mentre Maverick Vinales è solo undicesimo. I tre piloti in testa al mondiale sono chiamati ad una gara di rimonta per non consentire a Marquez di tentare la fuga.

MotoGP Streaming Sachsenring, il punto sulla classifica del mondiale

Con la caduta di Maverick Vinales ad Assen, in testa alla classifica del campionato è salito un grandissimo Andrea Dovizioso, che ha riportato una Rossa in prima posizione nella generale dopo quasi dieci anni. Mancava infatti dai tempi di Casey Stoner questa soddisfazione per la Casa di Borgo Panigale. Il pilota italiano conduce la classifica con 115 punti, mentre lo spagnolo Vinales è rimasto a quota 111 per lo 0 in seguito ad una caduta che poteva avere conseguenze ben peggiori. Con la vittoria di Assen, è tornato in lizza in modo prepotente Valentino Rossi, che ha 108 punti ed ha ripreso contatto con la vetta della classifica grazie ai 25 punti della vittoria in Olanda. Anche Marc Marquez non ha affatto perso il treno mondiale, ed è a 104 punti grazie al terzo posto di Assen. Un altro in vetta a non aver concretizzato molto in Olanda è stato Dani Pedrosa, che ora si trova a quota 87, con 28 punti da recuperare su Dovizioso, leader di classifica. Ma abbiamo già avuto ampie dimostrazioni che in questa stagione, i capovolgimenti possono avvenire in pochissimi minuti, per cui non è corretto ritenere nessuno di questi cinque grandi contendenti escluso dalla lotta per il titolo. Resta da capire cosa sarà in grado di fare Jorge Lorenzo, per ora solo ottavo con 60 punti. Lo spagnolo sta imparando a gestire sempre meglio la Desmosedici, ma l’ennesimo passo falso dell’Olanda lo ha quasi completamente tagliato fuori dalla lotta per il titolo, anche in previsione di una sua crescita nelle prossime gare.

marc marquez

@HONDA

MotoGP Streaming Sachsenring, dove seguire in diretta tv il Gran Premio di Germania

Il Gran Premio di Germania al Sachsenring sarà trasmesso in diretta tv sul satellite tramite Sky (canale Sky Sport MotoGP) e in differita in chiaro suTV8(canale 8 del digitale terrestre). Per gli abbonati a Sky è possibile vedere tutto il weekend della MotoGP anche in streaming tramite l’applicazioneSkyGo. Su TV8, delle 18 gare della MotoGP, 8 verranno proposte in tempo reale e 10 in differita. Tra quelle in diretta tv della MotoGP ci sono: il 4 giugno al Mugello, l’11 giugno in Spagna in Catalunya, il 25 giugno in Olanda ad Assen, il 6 agosto in Repubblica Ceca a Brno, il 13 agosto in Austria sul Red Bull Ring, il 10 settembre a San Marino sul tracciato di Misano, il 15 ottobre in Giappone a Motegi, il 12 novembre in Spagna a Valencia. Il riferimento per lo streaming, in chiaro e gratuito è la piattaforma web ufficiale delcanaleTV8. Segnaliamo inoltre che la tv svizzeraRSIha prolungato il contratto per la trasmissione del Motomondiale. Per vedere dunque la MotoGP in Streaming sulla TV Svizzera è possibile collegarsi gratuitamente sul sito Sport Live Streaming diRSI LA2. La Diretta Streaming è riservata ai residenti nel territorio svizzero e a tutti gli utenti che dispongono di un indirizzo IP proveniente dalla confederazione.

MotoGP Streaming Sachsenring, le previsioni meteo

La pioggia non ha risparmiato il weekend del Gran Premio di Germania al Sachsenring, costringendo i piloti a disputare le qualifiche su pista bagnata e stravolgendo tutto il lavoro svolto durante le sessioni di libere. Durante la giornata di venerdì, un pallido sole ha caratterizzato una giornata con temperature molto basse e vento forte. Il punto positivo è che il nuovo manto di asfalto sembra reggere perfettamente e garantire un ottimo grip anche in caso di pioggia. Per la gara è prevista la possibilità di pioggia, esattamente come accaduto ad Assen. Resta quindi del tutto plausibile l’ipotesi di vivere un GP caratterizzato dal Flag-to-Flag, con un cambio moto durante la gara. Sul bagnato lo specialista Danilo Petrucci potrebbe fare il colpaccio, dopo aver dimostrato durante le varie sessioni di essere un vero punto di riferimento in queste condizioni. Al momento, l’italiano resta l’unico rivale credibile per Marc Marquez in Germania.

MotoGP Streaming Sachsenring, programma e orari

Si parte venerdì 30 Giugno con la doppia sessione di prove libere dalle ore 9.00 con diretta tv suSky Moto GP HD. Sabato 1 Luglio tocca alle ultime sessioni di prove libere che andranno in scena dalle ore 9.00 con diretta tv su Sky Moto GP HD. Alle ore 14.10 le qualifiche decideranno la griglia di partenza in diretta tv su Sky Moto GP HD e in differita su Tv8. La sfida del GP Sachsenring 2017 andrà in scena domenica 2 Luglio alle ore 14.00 in diretta tv su Sky Moto GP HD e in differita suTv8. Ecco il programma completo della MotoGP in diretta tv e streaming:

MotoGP Streaming Sachsenring – Venerdì 30 Giugno

  • FP1 Moto3 – 9:00 diretta Sky
  • FP1 MotoGP – 9:55 diretta Sky
  • FP1 Moto2 – 10:55 diretta Sky
  • FP2 Moto3 – 13:10 diretta Sky
  • FP2 MotoGP – 14:05 diretta Sky
  • FP2 Moto2 – 15.05 diretta Sky

MotoGP Streaming Sachsenring – Sabato 1 Luglio

  • FP3 Moto3 – 9:00 diretta Sky
  • FP3 MotoGP – 9:55 diretta Sky
  • FP3 Moto2 – 10:55 diretta Sky
  • Qualifiche Moto3 – 12:35 diretta Sky
  • FP4 MotoGP – 13:30 diretta Sky
  • Qualifiche MotoGP – 14.10 diretta Sky
  • Qualifiche Moto2 – 15.05 diretta Sky
  • Qualifiche di tutte le categorie – 15:35 differita sintesi TV8

MotoGP Streaming Sachsenring – Domenica 2 Luglio

  • Warm Up Moto3-Moto2-MotoGP – 8:40 diretta Sky
  • Gara Moto3 – 11:00 diretta Sky
  • Gara Moto2 – 12:20 diretta Sky
  • Gara MotoGP – 14:00 diretta Sky
  • Gara Moto3 – 14:00 differita TV8
  • Gara Moto2 – 15:20 differita TV8
  • Gara MotoGP – 17:00 differita MotoGP

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.