Prendere la patente: le migliori app per studiare - www.motorinews24.com
In questo testo ti indichiamo le migliori app che potrai scaricare per prepararti al meglio all’esame teorico a quiz per l’ottenimento della tanto agognata patente di guida. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
L’unico modo per poter guidare una macchina sulle strade pubbliche è quello di conseguire una regolare patente di guida e che essa sia in corso di validità. Poi verrà tutto il resto, legato al rispetto delle regole del Codice della Strada, al pagamento del bollo, dell’assicurazione e molto altro ancora. Ma senza la patente nessuno potrà mettersi al volante.
Chi guida senza patente commette un vero e proprio reato e può andare incontro a multe comprese fra i 5.000 e i 30.000 euro, oltre al fermo amministrativo del mezzo per 3 mesi. Si compie un illecito, poi, anche nel circolare con una patente scaduta o revocata. Multe minori – comprese fra i 42 e i 173 euro – ci saranno, invece, in caso di patente dimenticata a casa.
Per poter prendere la patente in Italia sarà necessario aver compiuto almeno 18 anni. Inoltre, ci si dovrà iscrivere presso una delle tante scuole guida presenti sul territorio e superare sia l’esame teorico a quiz che quello pratico su strada a bordo dell’auto. Ma come prepararsi al meglio per l’esame a quiz? Nelle prossime righe ti indichiamo alcune app molto utili da poter scaricare sul proprio smartphone per aumentare il livello di preparazione e prendere la patente in modo maggiormente semplice.
Oltre a seguire le lezioni presso la scuola guida in cui ci si sarà iscritti, ogni utente potrà perfezionare la propria preparazione grazie ad alcune apposite app gratuite da poter scaricare sullo smartphone. Una di queste è “Quiz Patente Ufficiale“. Saranno presenti tutti i contenuti ufficiali e ogni utente potrà rispondere – con le modalità VERO e FALSO – alle varie domande che verranno proposte. L’app evidenzierà gli eventuali errori che saranno stati commessi.
Un’altra app molto utile, poi, è “Quiz Patente” di EGAF Edizioni. Questa app permette di personalizzare la propria esperienza nella preparazione all’esame teorico. Ogni utente potrà esercitarsi, infatti, non solo simulando l’esame, ma anche focalizzandosi su argomenti specifici, riuscendo a migliorare eventuali punti deboli e lacune.
Infine, un’altra app gratuita davvero molto utile è “Quiz Patente Pro“. Essa permette non solo di effettuare le varie esercitazioni, ma anche di avere sempre a portata di mano un assistente basato sull’intelligenza artificiale.
Non sono soltanto i brand che producono auto per tutti a temere i dazi. Anche…
Nel cuore della stagione di Formula 1, l’ex patron Bernie Ecclestone torna a far parlare…
La nuova Sportback di Audi è un modello mai visto prima, farà faville sul mercato…
Mercedes-AMG GT XX: un primato di autonomia per auto elettriche. Passi da gigante per l'azienda…
L’impresa di un modello iconico, spinto oltre ogni limite, ha scritto una pagina inedita nella…
La sfida tra le batterie agli ioni di zinco e quelle al litio si fa…