Lifestyle

Emergenza Coronavirus: anche il World Ducati Week 2020 rimandato al 2021

Pubblicato

su

Emergenza Coronavirus: anche il World Ducati Week 2020 rimandato al 2021

Foto di Ducati.com

Un pò in sordina dato che le notizie tragiche purtroppo sono altre in questo periodo ma con l’eleganza e la discrezione che distingue la casa di Borgo Panigale, Ducati ha annunciato sul loro sito internet che anche il World Ducati Week 2020 che si sarebbe svolto come consueto a Misano a metà Luglio è stato posticipato di un anno a causa della pandemia globale per il Covid-19.

Questo il messaggio sul sito : ” World Ducati Week 2020 – Dato il periodo che tutto il mondo sta attraversando, abbiamo deciso di rinviare il WDW all’estate 2021. Faremo di tutto perché la prossima edizione sia ancora più grande e coinvolgente. Perché una festa si può rimandare, ma una passione non si spegne mai! ”

La settimana Mondiale della Ducati è un evento biennale tra i più attesi sia tra gli appassionati della casa Italiana sia tra quelli delle due ruote in genere. Basti pensare alle oltre 90.000 presenze registrate nel 2018 e in arrivo da tutte le parti del Mondo, il circuito di Misano Adriatico non solo ospita i Ducatisti ma crea una vera e propria festa ricca di attività dal racing, agli show, allo shop, ai meet and greet con i piloti e al grande party organizzato solitamente nella piazza principale di Riccione il sabato sera. Tutta la Riviera si attiva e si veste di rosso organizzando eventi e aperitivi per tutta la settimana.

Dopo la chiusura aziendale delle molteplici attività ad essa correlate purtroppo quest’anno a causa dell’epidemia del Coronavirus con grande rammarico Ducati ha dovuto posticipare di un anno anche l’evento più importante per loro dopo la Premiere dove presentano i nuovi modelli, scelta più che comprensibile visti i rischi per la salute della Popolazione dimostrandosi come sempre di essere un’azienda attenta alle persone e non solo alle vendite.

Siamo certi che l’edizione 2021 sarà ancora più grande e coinvolgente come promettono nel loro messaggio e siamo pieni di belle speranze per il futuro di tutto noi!

 

Exit mobile version