
F1, che sorpresa (www.motorinews24.com)
La Formula Uno trova sempre il modo di lasciare tutti quanti davvero a bocca aperta: anche stavolta le cose sono andate così.
La Formula Uno è fra gli sport più amati, apprezzati e iconici di sempre. Ha dato lustro a tanti campioni e aziende degne di nota. Pensiamo a Ferrari e Michael Schumacher, McLaren e Ayrton Senna, Mercedes e Lewis Hamilton. Sono soltanto alcune delle tre coppie pilota-marchio più rappresentative della classe regina del motorsport.
Coppie che hanno contribuito a dir poco a rendere la Formula Uno così tanto famosa e apprezzata nel mondo. In particolar modo negli ultimi anni, in effetti, la massima serie automobilistica ha acquistato ancora più popolarità grazie alle mosse adottate da Liberty Media.
L’ultima di queste, ha portato il circus a Hollywood, attraverso “F1 – Il film”. Proprio in tal senso, ci vogliamo soffermare a parlare di un prodotto che ha quantomeno sorpreso tutto il mondo legato alla F1, e che quindi riguarda sia gli appassionati che gli addetti ai lavori.
F1, annuncio incredibile: in pochi se l’aspettavano
Il film sulla F1 ha sorpreso un po’ tutti quanti. Non solo per il fatto che il grande protagonista è Brad Pitt, ma anche per quello che è stato il risultato ottenuto al box office di questa produzione cinemtagrafica, che non ha fatto altro che rendere omaggio alla classe regina del motorsport e renderla decisamente più nota anche a chi non è solito seguirla. Ebbene, il film in questione ha raggiunto la straordinaria cifra di 573,3 milioni di dollari.
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo di oltre mezzo miliardo di euro incassati, che rende F1 anche il film sullo sport con l’incasso maggiore di sempre. Possiamo considerarlo senza il benché minimo dubbio un risultato davvero eccellente, per non definirlo addirittura superlativo. Se pensiamo che è stato ottenuto da un prodotto che teoricamente non aveva le carte in regola per essere così apprezzato come invece altre pellicole, allora sicuramente stiamo parlando di un risultato a dir poco eccezionale.
Comunque, al di là di tutto, sicuramente chiunque può essere soddisfatto di questo successo; Brad Pitt e colleghi, protagonisti di una storia assolutamente originale; l’organizzazione e gli addetti ai lavori che circondano la Formula Uno nella realtà, che potranno ampliare la loro rete di popolarità; e i fan stessi, che possono soltanto essere contenti se il loro sport preferito acquisisce credibilità e notorietà in tutto il mondo. Una serie di ingredienti che non lascia davvero nessuno a bocca asciutta.