Skip to content
logos motori networkschema

Motori News 24

Un occhio all'attualità e un occhio alla storia per ricordare le grandi imprese e i grandi campioni dei motori

  • Formula 1
  • MotoGP
  • Superbike
  • Off Road
  • Home
  • Formula 1
  • F1, Gp Arabia Saudita: Leclerc davanti anche nelle FP2
  • Formula 1

F1, Gp Arabia Saudita: Leclerc davanti anche nelle FP2

Redazione Motori 25 Marzo 2022
Charles Leclerc

Charles Leclerc

Nella seconda sessione di prove libere è stato ancora Leclerc il più veloce: ombre però sul weekend per un attacco vicino al circuito

Dopo essersi preso le FP1, Charles Leclerc è risultato il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere. Il monegasco ha dovuto però chiudere prima la sessione per un contatto tra l’anteriore sinistra e il muro. Anche Sainz – che ha chiuso al 3° posto – ha subito un leggero danno per aver toccato il muro durante uno dei suoi giri.

Tra le due Ferrari si è piazzato il campione del mondo Verstappen, che non è riuscito a concludere il giro con la gomma rossa e si è fermato a soltanto 0”140 dal 1° posto. Migliora rispetto alla prima sessione la Mercedes: Hamilton chiude la giornata al 5° posto, davanti al suo compagno Russell, 6°.

Sul Gran Premio d’Arabia Saudita e sul resto del weekend, però, c’è l’ombra dell’attacco subito da una struttura Aramco a pochi km dal circuito di Jeddah. Alle ore 22 locali – le 20 italiane – ci sarà un nuovo incontro tra piloti e Stefano Domenicali.

Tutt’altro che rassicurante purtroppo la situazione nei pressi del circuito.
Colpito un impianto Aramco…
@formu1a__uno #SaudiArabiaGP #F1 pic.twitter.com/G6vackHxew

— Giuliano Duchessa (@GiulyDuchessa) March 25, 2022

Nonostante questo, però, la Saudi Motorsport Company ha annunciato tramite un comunicato che il programma del weekend non subirà alcuna modifica.

https://twitter.com/SAUDIMOTORSPORT/status/1507415649961734147

Continue Reading

Previous: F1, Gp Arabia Saudita: Leclerc il più veloce nelle FP1
Next: F1, Gp Arabia Saudita: nella notte lunga colloquio, ma il weekend procede

Articoli recenti

  • Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?
  • L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio
  • Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri
  • Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima
  • L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie policy
© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440