
Formula 1, c'è l'annuncio ufficiale - www.motorinews24.com
La notizia delle ultime ore non ha lasciato certo indifferenti tutti gli appassionati di Formula 1 e l’intero paddock. Ecco che cosa è stato ufficializzato.
Il mondiale di Formula 1 2025 è orami destinato a essere una lotta a due interna fra i piloti della McLaren. L’australiano Oscar Piastri e il britannico Lando Norris, infatti, stanno letteralmente dominando la stagione e, con molta probabilità, si contenderanno il titolo piloti fino all’ultima curva. A dieci gare dal termine Piastri ha appena 9 punti di vantaggio, ma la sensazione è che tutto possa cambiare gara dopo gara. Con il titolo costruttori già in cassaforte, infatti, la casa di Woking darà il via libera ai due piloti per darsi battagli in pista a ogni gara.
Max Verstappen, quindi, è destinato a lasciare lo scettro da campione del mondo. L’olandese è reduce da quattro titoli consecutivi e quest’anno è stato l’unico a provare a impensierire a inizio stagione il dominio McLaren, conquistando anche due vittorie a Suzuka e a Imola.
Nelle prossime righe, però, non vogliamo parlare in generale della stagione di Formula 1 in corso di svolgimento, bensì informare i nostri lettori su una ufficialità appena arrivata. Ecco l’annuncio.
Ora è tutto ufficiale: cosa cambia in Formula 1 a partire dal prossimo anno
Il 36enne pilota automobilistico finlandese Valtteri Bottas, dopo il deludente ultimo campionato 2024 in Sauber con 0 punti all’attivo, tornerà alle corse il prossimo anno con la Cadillac al fianco di Checo Perez. In questa stagione Bottas svolge il ruolo di terzo pilota in Mercedes, ma Toto Wolff non è intenzionato a liberare in anticipo il finlandese per farlo ‘ambientare’ in Cadillac.

Queste le parole di Toto Wolff a riguardo: “Per ora continueremo a lavorare insieme fino alla fine dell’anno, prima di augurargli ogni bene per il prossimo anno e oltre. È fantastico vedere Valtteri riconquistare il suo posto sulla griglia di partenza della F1 per il prossimo anno. Ha ancora molto da offrire come pilota e merita di essere al via a Melbourne per la stagione 2026. Ovviamente saremo tristi di vederlo andare via. Ha svolto un ruolo importante nella nostra squadra e il suo contributo come terzo pilota quest’anno è stato esemplare“.
Bottas, dunque, al momento continuerà a svolgere il suo lavoro in Mercedes, in attesa di poter mettere le mani sul volante della Cadillac. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane e se Wolff dovesse cambiare idea in tal senso.