Mercato auto globale in crescita del 3% nei primi nove mesi
Secondo Cui Dongshu, le vendite mondiali aumentano su base annua e i marchi nazionali mostrano una crescita diffusa.
Le vendite globali di automobili hanno registrato un incremento del 3% su base annua tra gennaio e settembre. Il dato è stato diffuso da Cui Dongshu, segretario generale della China Passenger Car Association, nell’analisi sull’andamento del mercato mondiale.
La crescita ha coinvolto in modo ampio i marchi nazionali, sostenuti soprattutto dalla maggiore competitività dei costruttori cinesi. Il risultato conferma un’espansione moderata della domanda globale, in un contesto ancora caratterizzato da forti differenze tra le singole aree geografiche.
Chiedi a MOTORINEWS24
Fai una domanda su questo articolo o sul suo argomento: l'AI risponde in modo pertinente.
MOTORINEWS24 usa l'AI per rispondere velocemente alle tue domande.
Segui MOTORINEWS24 su Google · Aggiungici alle fonti preferite: le nostre notizie compariranno in cima ai risultati di Google.
Aggiungi alle fonti preferiteArticoli correlati
Cina, i grandi costruttori EV resistono alla stretta del mercato
Mercato auto cinese in calo nel 2026: cosa sta succedendo
Xiaomi pronta a sbarcare in Australia con le sue auto elettriche
Canada auto: Chery valuta la produzione, Oakville riparte con le spedizioni
Leggi anche su Readoo- Commercio online, scatta il nuovo contributo europeo da due euro
- Sempio commenta le indagini in una telefonata intercettata a Garlasco
- Napoli-Porto su Prime Video, diretta il 4 novembre
- Lendeborg trascina Golden State, Doncic firma 45 punti