Superbike

SBK, test Jerez: brutto incidente per Chaz Davies

Pubblicato

su

Il pilota del team Aruba Ducati ha sbattuto in curva 1 nell’ultima ora di test congiunti MotoGP – SBK in corso a Jerez. Il pilota è stato portato al centro medico del circuito

Tremendo incidente per il gallese della Ducati Chaz Davies nei test congiunti tra MotoGP e Superbike in corso oggi in Spagna sul circuito di Jerez. Il vice campione del mondo, autore finora del 19° tempo complessivo e al 7° posto tra le derivate di serie, è andato lungo in curva 1 quando mancavano circa 40 minuti alla fine della sessione, prevista per le ore 18.00. Davies non è riuscito a controllare in alcun modo la moto che è finita a forte velocità contro le protezioni.

La sessione naturalmente è stata immediatamente interrotta con la bandiera rossa per permettere i soccorsi tempestivi al portacolori della casa italiana. Chaz, dolorante, è stato adagiato in barella e quindi trasferito al centro medico del circuito. Entrando nell’infermeria ha comunque mosso una mano, segno che si trova in stato di coscienza. L’esito dei controlli radiografici è stato fortunatamente negativo, anche se Davies lamenta un forte dolore al ginocchio destro. Vedremo se sarà in grado di scendere in pista domani per la seconda giornata di test.

Exit mobile version