SBK, test Jerez: brutto incidente per Chaz Davies

Chaz Davies Magny-Cours
@Ducati

Il pilota del team Aruba Ducati ha sbattuto in curva 1 nell’ultima ora di test congiunti MotoGP – SBK in corso a Jerez. Il pilota è stato portato al centro medico del circuito

Tremendo incidente per il gallese della Ducati Chaz Davies nei test congiunti tra MotoGP e Superbike in corso oggi in Spagna sul circuito di Jerez. Il vice campione del mondo, autore finora del 19° tempo complessivo e al 7° posto tra le derivate di serie, è andato lungo in curva 1 quando mancavano circa 40 minuti alla fine della sessione, prevista per le ore 18.00. Davies non è riuscito a controllare in alcun modo la moto che è finita a forte velocità contro le protezioni.

La sessione naturalmente è stata immediatamente interrotta con la bandiera rossa per permettere i soccorsi tempestivi al portacolori della casa italiana. Chaz, dolorante, è stato adagiato in barella e quindi trasferito al centro medico del circuito. Entrando nell’infermeria ha comunque mosso una mano, segno che si trova in stato di coscienza. L’esito dei controlli radiografici è stato fortunatamente negativo, anche se Davies lamenta un forte dolore al ginocchio destro. Vedremo se sarà in grado di scendere in pista domani per la seconda giornata di test.