MOTORINEWS24.COMMotorinews24.com
AutoSmart

Toyota: l’automazione in fabbrica può costare 6,4 miliardi l’anno dal 2028

Il colosso giapponese avverte che l’aumento di robotica e sistemi digitali peserà sui conti. Ma punta a compensare con più efficienza e produzione.

19 settembre 2026 1 min di lettura 25 visualizzazioni

Toyota stima che l’automazione delle fabbriche potrebbe incidere per 6,4 miliardi di dollari l’anno a partire dal 2028. La cifra riflette gli investimenti necessari per aggiornare gli impianti e rendere le linee produttive sempre più avanzate.

Per il costruttore giapponese, la sfida sarà trasformare questo aumento dei costi in un vantaggio industriale. Più robot, software e controllo digitale dovrebbero infatti migliorare qualità, velocità e capacità produttiva nel medio periodo.

Chiedi a MOTORINEWS24

3 / 3 oggi

Fai una domanda su questo articolo o sul suo argomento: l'AI risponde in modo pertinente.

MOTORINEWS24 usa l'AI per rispondere velocemente alle tue domande.

Segui MOTORINEWS24 su Google · Aggiungici alle fonti preferite: le nostre notizie compariranno in cima ai risultati di Google.

Aggiungi alle fonti preferite

Articoli correlati

ReadooLeggi anche su Readoo
Altre notizie su Readoo