
L'annuncio di Max Verstappen - www.motorinews24.com
Il quattro volte campione del mondo in carica di Formula 1 Max Verstappen ha espresso alcune dichiarazioni importanti sul suo futuro. Ecco che cosa ha annunciato.
Dopo le incredibili ultime stagioni, Max Verstappen quest’anno si è dovuto arrendere allo strapotere in pista delle McLaren. Il quattro volte campione del mondo in carica di Formula 1 ha provato all’inizio dell’anno a rendere le cose complicate alla scuderia di Woking. L’olandese, infatti, si è imposto in Giappone sulla pista di Suzuki e a Imola, lottando come un leone con una Red Bull inferiore rispetto agli scorsi anni.
Al momento Max è al terzo posto della classifica generale, ma la distanza di 97 punti da Piastri e di 88 punti da Norris non consentirà al pilota olandese di difendere il titolo – con ogni probabilità – nelle ultime 10 gare dell’anno.
L’olandese nelle ultime ore ha parlato dei suoi stimoli in vista delle prossime gare. E le sue parole sono state chiare e decise. Ecco che cosa ha affermato.
L’annuncio di Max Verstappen sui suoi prossimi obiettivi (e non solo)
Alla vigilia del weekend di gara sulla pista di casa di Zandvoort, il pilota olandese della Red Bull ha espresso alcune importanti considerazioni sui reali obiettivi personali in vista delle ultime 10 gare di questa stagione. Pur consapevole di non poter più giocare un ruolo attivo nella lotta per il titolo piloti (ormai una lotta a due interna in McLaren fra Piastri e Norris), Max Verstappen ha ammesso di voler ‘capire’ meglio la sua macchina nelle prossime gare in vista della prossima stagione.

Ecco le parole di Max Verstappen in conferenza stampa: “Cercherò di sfruttare al meglio questa seconda parte di campionato, dando il meglio ogni weekend, cercando di capire dove ci sono delle opportunità e cercando di comprendere meglio la macchina. Chiaramente l’anno prossimo sarà tutto diverso, però sono ancora molto curioso di comprendere un pochino meglio la macchina attuale e di capire dove possiamo trovare un po’ più di prestazione per renderci la vita più semplice“.
Verstappen, quindi, non ha alcuna intenzione di mollare la presa. La sua speranza è quella di tornare competitivo per il titolo già a partire dal prossimo anno.
Verstappen si è soffermato anche sul ritorno in Formula 1 il prossimo anno del suo ex compagno in Red Bull Perez: “Non appena è uscita la notizia, gli ho scritto. È un bravo ragazzo, sono contento sia tornato in griglia. Il suo valore aggiunto è che ha lavorato per tanti team, sa come funziona una squadra. Direi che avere una consapevolezza simile di cosa sia una macchina competitiva sia molto prezioso“.