Lifestyle

Alessandro Borghese, a ogni auto un piatto: “Lei è come una cacio e pepe”

Alessandro Borghese di recente ha accostato le varie auto ad alcuni piatti della tradizione culinaria del nostro Paese. Scopriamo questa notizia curiosa, attraverso le parole dello stesso chef e conduttore televisivo.

Nato a San Francisco il 19 novembre del 1976, Alessandro Borghese è uno dei personaggi televisivi maggiormente celebri degli ultimi anni. Lo chef e imprenditore italiano, infatti, è famoso a tutti per la trasmissione televisiva ‘Alessandro Borghese – 4 ristoranti‘, che va in onda su Sky Uno e in replica su TV8 dal lontano 2015. Un format di grande successo, che a ogni edizione mantiene incollati agli schermi tantissimi appassionati.

Borghese riesce a catturare l’attenzione del pubblico per la sua capacità di saper combinare al meglio tradizione culinaria e innovazione. Inoltre, i suoi modi di fare gentili e la passione per la gastronomia che mostra di frequente sono i tratti peculiari che fanno presa su molte persone. Nel 2017 a Milano e nel 2022 ha aperto anche due ristoranti. Nel corso della sua carriera ha condotto anche altri svariati programmi televisivi, fra i quali Cortesie per gli ospiti, Cuochi d’Italia e Alessandro Borghese – Celebrity Chef. Inoltre, è stato giudice di Junior MasterChef Italia.

Diverso tempo fa Borghese si è reso protagonista di alcuni arditi accostamenti fra le auto e alcuni piatti tipici della nostra tradizione. Andiamo a scoprire questi curiosi accostamenti fatti dal noto conduttore televisivo.

Un piatto per ogni auto: i curiosi accostamenti fatti dallo chef Alessandro Borghese

Alessandro Borghese, oltre ad amare la cucina, ha una grande passione per il mondo dei motori. Suo nonno Vincenzo e suo papà Luigi, infatti, sono stati tutti e due piloti. Inoltre, possiede anche una Porsche 911 GT3, a conferma di quanto nutra passione per le auto ad alte prestazioni.

Gli accostamenti fra auto e piatti proposti da Alessandro Borghese – www.motorinews24.com

Nel corso di una recente intervista, Borghese è stato stuzzicato in merito ad alcuni arditi accostamenti fra le auto guidate nel corso della sua vita e alcuni piatti tipici della cucina italiana. Lo chef ha iniziato a guidare a bordo di una Twingo. Tale auto l’ha paragonata a un grande buffet.

La Delta HF integrale, invece, è stata accostata a uno cacio e pepe, mentre la Y10 a un carpaccio con rucola, un antipasto giudicato di moda negli anni Ottanta.

La Porsche 911 GT3, enunciata in precedenza, invece, è stata accostata a uno dei piatti maggiormente amati dagli abitanti del nostro Paese. Borghese l’ha paragonata, infatti, a un bel piatto di spaghetti al pomodoro!

Andrea Giove

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

1 settimana ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

1 settimana ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

1 mese ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

1 mese ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

1 mese ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

1 mese ago