Lifestyle

Alessandro Borghese, a ogni auto un piatto: “Lei è come una cacio e pepe”

Alessandro Borghese di recente ha accostato le varie auto ad alcuni piatti della tradizione culinaria del nostro Paese. Scopriamo questa notizia curiosa, attraverso le parole dello stesso chef e conduttore televisivo.

Nato a San Francisco il 19 novembre del 1976, Alessandro Borghese è uno dei personaggi televisivi maggiormente celebri degli ultimi anni. Lo chef e imprenditore italiano, infatti, è famoso a tutti per la trasmissione televisiva ‘Alessandro Borghese – 4 ristoranti‘, che va in onda su Sky Uno e in replica su TV8 dal lontano 2015. Un format di grande successo, che a ogni edizione mantiene incollati agli schermi tantissimi appassionati.

Borghese riesce a catturare l’attenzione del pubblico per la sua capacità di saper combinare al meglio tradizione culinaria e innovazione. Inoltre, i suoi modi di fare gentili e la passione per la gastronomia che mostra di frequente sono i tratti peculiari che fanno presa su molte persone. Nel 2017 a Milano e nel 2022 ha aperto anche due ristoranti. Nel corso della sua carriera ha condotto anche altri svariati programmi televisivi, fra i quali Cortesie per gli ospiti, Cuochi d’Italia e Alessandro Borghese – Celebrity Chef. Inoltre, è stato giudice di Junior MasterChef Italia.

Diverso tempo fa Borghese si è reso protagonista di alcuni arditi accostamenti fra le auto e alcuni piatti tipici della nostra tradizione. Andiamo a scoprire questi curiosi accostamenti fatti dal noto conduttore televisivo.

Un piatto per ogni auto: i curiosi accostamenti fatti dallo chef Alessandro Borghese

Alessandro Borghese, oltre ad amare la cucina, ha una grande passione per il mondo dei motori. Suo nonno Vincenzo e suo papà Luigi, infatti, sono stati tutti e due piloti. Inoltre, possiede anche una Porsche 911 GT3, a conferma di quanto nutra passione per le auto ad alte prestazioni.

Gli accostamenti fra auto e piatti proposti da Alessandro Borghese – www.motorinews24.com

Nel corso di una recente intervista, Borghese è stato stuzzicato in merito ad alcuni arditi accostamenti fra le auto guidate nel corso della sua vita e alcuni piatti tipici della cucina italiana. Lo chef ha iniziato a guidare a bordo di una Twingo. Tale auto l’ha paragonata a un grande buffet.

La Delta HF integrale, invece, è stata accostata a uno cacio e pepe, mentre la Y10 a un carpaccio con rucola, un antipasto giudicato di moda negli anni Ottanta.

La Porsche 911 GT3, enunciata in precedenza, invece, è stata accostata a uno dei piatti maggiormente amati dagli abitanti del nostro Paese. Borghese l’ha paragonata, infatti, a un bel piatto di spaghetti al pomodoro!

Andrea Giove

Recent Posts

Alcoltest, così ti salvi dalla condanna: chiarezza dal Codice della Strada

Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …

4 ore ago

Patron di Porsche fa arrabbiare tutta Salisburgo: accuse di abusi

Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…

6 ore ago

Lewis Hamilton l’ha fatto davvero: la decisione lascia tutti increduli

Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…

8 ore ago

Volvo, pesante fallimento: il ritiro è ora ufficiale

La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…

12 ore ago

“Rossi e Biaggi si sono presi a pugni”: la grossa rivelazione dopo 24 anni

Ha lasciato tutti di stucco una rivelazione su un episodio - di ormai 24 anni…

15 ore ago

Quale auto usata acquistare? Guida alla scelta del modello ideale per le proprie esigenze

L’automobile è una fondamentale compagna di vita per milioni di persone in tutto il mondo.…

15 ore ago