alex rins
La notizia dell’infortunio all’astragalo di Alex Rins è rimbalzata dalla Spagna, colpendo in pieno volto il Team Suzuki e i tifosi della squadra di Hamamatsu. Sembra che durante un allenamento in motocross il pilota spagnolo compagno di Andrea Iannone, sia caduto in modo piuttosto violento, infortunandosi il piede. Il gonfiore conseguente alla caduta non avrebbe permesso di valutare velocemente l’entità del danno, per cui la notizia non è ancora definita al 100%. C’è la possibilità che si tratti solo di una lesione leggera, il che non comprometterebbe la partecipazione di Rins al GP di Argentina.
Se dovesse invece essere confermata una frattura, è possibile che il pilota spagnolo sia costretto a saltare il GP di Termas di Rio Hondo, sperando di tornare poi in gara ad Austin, in Texas, per il terzo Gran Premio della stagione. Per Alex Rins si tratta del secondo infortunio da quando è in Suzuki, dopo che anche a Valencia il pilota proveniente dalla Moto2 si era procurato uno schiacciamento vertebrale che l’aveva costretto a riposo. Un vero peccato, visto che lo spagnolo era stato protagonista di un ottimo debutto in Qatar, conquistando la top ten al debutto in gara.
Al momento non è dato sapere il nome dell’eventuale sostituto di Alex Rins. Probabile che la scelta ricada su un tester giapponese, ma ci sono altre due ipotesi affascinanti e riguardano due ex di lusso attualmente in orbita Suzuki SBK. Parliamo di Toni Elias e Sylvain Guintoli, impegnati rispettivamente con Yoshimura in MotoAmerica e Team Bennets nella BSB.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…