Paddock Girls

Alice Brivio, l’ombrellina-giornalista che infiamma la MotoGP – FOTO

Alice Brivio è il volto femminile emergente del giornalismo sportivo, tra calcio e motori. Quando sveste i panni di cronista, si trasforma in un’ombrellina da sogno

Abbiamo imparato a familiarizzare con il volto di Alice Brivio e la sua voce questa estate, che ne ha segnato l’esordio televisivo negli studi di SportitaliaAlice Brivio è la giovane giornalista emergente sul panorama sportivo italiano grazie alla presenza fissa nella trasmissione di calciomercato dell’emittente tv privata e in quella dedicata a MotoGP e Formula 1. Ma Alice Brivio è una ragazza dalla doppia identità: seria e professionale cronista davanti alle telecamere, ombrellina passionale ed “hot” a rappresentare la bellezza nostrana quando è sulle griglie di partenza delle tappe in Italia dei campionati mondiali di motori. Con questa sua eccezionalità ed unicità ha conquistato gli appassionati di pallone, e delle due e quattro ruote indistintamente, spiccando sia per aspetto fisico che per simpatia e bravura.

Alice Brivio ha parlato per la prima volta di sé stessa, ecco quello che scopriamo su di lei: «Sono laureata in lingue e sto studiando per prendere anche la magistrale. Voglio ultimare il mio percorso di studi e magari prendere il tesserino da giornalista. Sono una grandissima appassionata di motori. Quando c’è stata la possibilità di diventare un’ombrellina non mi sembrava vero: poter fare della mia passione il mio lavoro è stato un sogno. Quest’anno sono già stata a Le Mans, al Mugello e a Misano. Ho seguito anche le due tappe italiane della Superbike e il motocross a Ottobiano. Il mio pilota preferito? Valentino Rossi ha fatto sicuramente la storia di questo sport, ha dato adrenalina a tutti con le sue battaglie in pista ma tifo per Maverick Viñales: lo considero un ottimo pilota e anche un bravo ragazzo».

Alice Brivio – FOTOGALLERY

Alice Brivio

Alice Brivio

Alice Brivio

Alice Brivio

Alice Brivio

Alice Brivio

Alice Brivio

Alice Brivio

Alice Brivio

 

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Alfa Romeo Stelvio: la nuova versione porta un cambiamento importante (e inatteso)

Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…

2 ore ago

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

5 ore ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

8 ore ago

Alcoltest, così ti salvi dalla condanna: chiarezza dal Codice della Strada

Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …

18 ore ago

Patron di Porsche fa arrabbiare tutta Salisburgo: accuse di abusi

Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…

20 ore ago

Lewis Hamilton l’ha fatto davvero: la decisione lascia tutti increduli

Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…

22 ore ago