
Il modello di auto più rubato dai ladri - www.motorinews24.com
Il fenomeno delle auto rubate sta aumentando nel nostro Paese. Di seguito, ti indichiamo l’auto che i malintenzionati hanno maggiormente preso di mira di recente. Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.
Quando si pensa al furto delle auto, in molti credono che i modelli maggiormente presi di mira potranno essere quelli più cari, tecnologicamente avanzati e funzionali. Come normale che sia, queste vetture faranno gola ai malintenzionati, ma non sono le sole a subire una certa “attrazione” verso i furti.
Le utilitarie, infatti, vengono prese di mira dai ladri per una maggiore facilità futura nel piazzare i pezzi di ricambio sul mercato nero. Il furto delle auto è un fenomeno che purtroppo non accenna a diminuire un po’ in tutte le zone italiane.
Sono cinque le Regioni del nostro Paese a essere maggiormente prese di mira da questo fenomeno molto serio. In particolare, gli abitanti della Campania, del Lazio, della Puglia, della Sicilia e della Lombardia sono quelli che dovranno prestare maggiormente attenzione. In queste cinque Regioni, infatti, stando agli ultimi dati, si concentra più dell’80% dei furti complessivi.
Fra le auto che vengono maggiormente rubate troviamo quelle di marchio Fiat, in particolare la Fiat Panda. Ma ce n’è un’altra che sta salendo vertiginosamente (e tristemente) in questa speciale classifica. Di quale modello stiamo parlando? Prosegui nella lettura per scoprirlo.
Furto di auto: il modello maggiormente rubato in questa zona nell’ultimo periodo
Fiat Punto, Lancia Ypsilon, Alfa Romeo Giulietta, Smart Fortwo, Citroën C3 e Volkswagen Golf sono state alcune fra le auto maggiormente rubate in Italia nel corso degli ultimi 12 mesi. Fra i SUV, invece, la Jeep Renegade sembrerebbe essere il modello al quale prestare particolare attenzione. Tutti i possessori di queste auto, dunque, sono avvisati. Prendere tutte le precauzioni del caso potrebbe, quindi, davvero salvaguardare la situazione.

Ma veniamo all’oggetto del nostro articolo. Oltre alla Fiat Panda, c’è un altro modello del marchio italiano che sta scalando vertiginosamente la classifica. Ci riferiamo alla Fiat 500, un po’ in tutte le sue varianti – da quella tradizionale alla 500X e alla 500L.
Gli ultimi dati, poi, parlano di un aumento di furti di queste auto in una particolare città italiana, vale a dire quella di Torino. Nel capoluogo piemontese, infatti, si stanno moltiplicando a dismisura i furti di queste auto. Oltre ai veri e propri furti, poi, i ladri in alcuni casi scelgono di rubare solamente alcune parti, come le portiere, i fanali, il paraurti, il cofano e addirittura lo stemma Fiat. I ladri agiscono in pochi minuti, in modo tale da mettere le mani sui vari pezzi da rivendere sul mercato nero.