Andrea Dovizioso da leader: «Non cambio modo di correre» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Andrea Dovizioso da leader: «Non cambio modo di correre»

Pubblicato

su

Il pilota forlivese della Ducati arriva al Sachsenring per conservare il primo posto in classifica nel motomondiale

Andrea Dovizioso, nuovo leader del Motomondiale dopo la gara di Assen, si prepara alla tappa in Germania:«Il Sachsenring è una pista che in passato ci ha creato qualche difficoltà, ma è stata appena riasfaltata e quindi sarà tutta da scoprire. Come sempre bisognerà valutare il comportamento delle gomme, soprattutto in questo caso visto che qui nessuno ha potuto provare con il nuovo asfalto», ha detto Dovizioso.

Dovizioso ha centrato due volte il podio della MotoGP al Sachsenring: nel 2012, quando si è classificato al terzo posto e l’anno scorso. «Arrivare in Germania da leader del mondiale mi dà molta soddisfazione ma non cambierà il mio modo di correre perchè, anche nel passato, non ho mai gareggiato per la gara singola ma sempre in ottica campionato: cercheremo pertanto di lavorare bene anche qui in Germania per provare a raccogliere il miglior risultato possibile domenica in gara», ha concluso il pilota della Ducati.

Jorge Lorenzo deve invece cancellare il passo falso olandese:«Dopo il difficile fine settimana di Assen, non vedo l’ora di arrivare al Sachsenring per riprendere il trend positivo che avevamo dimostrato nelle ultime gare, prima del GP d’Olanda. La pista tedesca ha un nuovo asfalto e sono contento perché ci aiuterà sicuramente ad avere una migliore aderenza. Dovremo verificare subito quale sarà il degrado delle gomme con la nuova superficie, ma in ogni caso la cosa più importante per me sarà recuperare le sensazioni positive sulla moto e sentirmi nuovamente competitivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.