Formula 1

Cadillac, sei piloti per due sedili: i nomi

Cadillac è stato confermato, soltanto pochi giorni fa, come nuovo team che si aggiungerà ai dieci già esistenti oggi: grande attesa per capire chi occuperà i due sedili a partire dal 2026.

Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità che era nell’aria già da tempo: Cadillac sarà un nuovo team di Formula Uno a partire dalla stagione 2026. Uno scenario che ribalta totalmente il paddock, visto che saranno ben due i piloti in più che correranno con la nuova Scuderia, che si affaccia con propositi non banali in questo nuovo mondo. C’è anche grande curiosità per capire come si posizionerà un marchio così importante in Formula Uno, che è in continua evoluzione e che negli ultimi anni ha accolto tantissime novità.

Il tutto, mentre si cerca di capire su chi Cadillac punterà per il suo esordio in Formula Uno. In queste settimane sono circolati già tanti nomi, tra cui molti esperti e che porterebbero un tasso di popolarità non indifferente, senza dimenticare la volontà, nemmeno tanto velata, da parte del team di scegliere, magari, anche un profilo che aprirebbe scenari soprattutto nel mercato degli Stati Uniti. È bene, dunque, fare un punto della situazione e capire quali sono i piloti che sono particolarmente monitorati dal Team.

Formula Uno: tutti i nomi seguiti da Cadillac per i due sedili, non mancano le sorprese

Aperto il casting in casa Cadillac: il team, che farà il suo esordio in Formula Uno nella prossima stagione (2026, ndr), terrebbe d’occhio già molteplici profili.

Mercato Cadillac tutti i nomi in ballo per la neo Scuderia – www.motorinews24.com

A fare il punto della situazione è lo stesso Graeme Lawdon, designato come Team Principal della futura undicesima Scuderia in griglia. In particolare, si è soffermato sulla candidatura di Colton Herta, nome che è già da tempo nei radar:

“Colton (Herta, ndr) al momento non ha il numero di punti richiesto per la Superlicenza e se questo dovesse rimanere il caso, allora è chiaramente un impedimento per lui. Colton è incredibilmente talentuoso, quindi non è una notizia sconvolgente che stiamo guardando a lui, insieme a un sacco di altri piloti”.

Parole particolarmente speciali anche per Zhou:

Penso che abbia fatto un lavoro eccezionalmente buono in circostanze difficili e ciò che lo rende abbastanza utile per me è che non ha necessariamente bisogno di spiegare il background delle sue capacità, perché ho avuto un posto in prima fila per vedere tutto questo, quindi questo è un vantaggio”.

Un indizio potrebbe essere il fatto che Zhou abbia lo stesso entourage di Graeme Lawdon: una situazione, dunque, da tenere d’occhio insieme ai vari Valtteri Bottas, Sergio Perez e Daniel Ricciardo. All’orizzonte, un outsider che, eventualmente, potrebbe arrivare proprio dai movimenti che ci saranno dei prossimi mesi. Con un occhio, perché no, magari a quello che succederà in casa Alpine con Doohan e Colapinto.

Francesco Fildi

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago