MotoGP

Cal Crutchlow e il caso CWM

L’ex Ducati Cal Crutchlow passa in Honda con lo sponsor CWM, con qualche inconveniente: 13 arresti e accusa di riciclaggio

Ricordate il caos innescato dal contratto milionario di Cal Crutchlow in Ducati? Ha tenuto in scacco con musi lunghissimi i poveri piloti Iannone e Dovizioso che si sono dovuti accontentare di spiccioli, perché purtroppo qualcuno in Ducati aveva promesso cifre milionarie a Cal Crutchlow che, dall’era pre Dall’Igna, è stato l’unico ad aver avuto il coraggio di andare su una moto che nessuno voleva guidare. Ma per avere un top Rider hanno pagato una cifra folle.

Poi è arrivato Lucio Cecchinello del team LCR Honda che ha trovato uno sponsor inglese. Una società che cura i diritti di numerose squadre di calcio britanniche, la CWM, disposta a pagare un sacco di soldi per avere Cal Crutchlow. Felicissimi, glielo hanno regalato. In Ducati quindi hanno realmente promosso Iannone nel ruolo di Super factory rider. Cecchinello ha ottenuto dunque Cal Crutchlow con una Honda quasi Factory decisamente interessante. Ma c’è un problemino: ne hanno arrestati 13 alla CWM. Credo quindi che ora ci sia un grosso problema per la squadra del bravo, simpatico, eccezionale, Cecchinello per il contratto milionario di Cal Crutchlow. Staremo a vedere, perché in Inghilterra la polizia è entrata nella sede della CWM e ha portato via metà dei lavoratori di questa società. Il sospetto è di riciclaggio di denaro. Brutta storia!

Giovanni Di Pillo

Giornalista e telecronista sportivo, grande appassionato di moto, ha avuto importanti esperienze televisive a TMC/La7. Dal 2013 è tornato a commentare la SBK per Eurosport.

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

1 settimana ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

1 settimana ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

1 mese ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

1 mese ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

1 mese ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

1 mese ago