Formula 1

Carlos Sainz allo scoperto dopo l’addio alla Ferrari: “Che rabbia! Ecco cosa penso di Leclerc”

L’ex pilota spagnolo della Ferrari Carlos Sainz ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti su quanto successo nei mesi scorsi. Ecco il suo pensiero sull’addio al Cavallino Rampante e sull’ex compagno di squadra Charles Leclerc.

Manca circa un mese al via del Mondiale 2025 di Formula 1. Si partirà da Melbourne in Australia nel weekend compreso fra il 14 e il 16 marzo. Tutti i piloti andranno alla caccia di Max Verstappen, reduce da quattro titoli mondiali consecutivi a bordo della sua Red Bull. La sensazione è che il team austriaco sia in calo rispetto alle precedenti stagioni e che, dunque, la lotta per il titolo piloti possa essere davvero molto accesa quest’anno, grazie anche ai progressi della McLaren – reduce dal titolo costruttori 2024 – e della Ferrari.

Il Cavallino Rampante si presenterà al via con il confermato Charles Leclerc e con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il passaggio del 40enne pilota inglese dalla Mercedes alla Ferrari ha scatenato tantissime reazioni nel Circus e sono in molti a non vedere l’ora di ammirare Sir Lewis a bordo della Rossa.

A lasciare il volante della Ferrari per fare posto a Hamilton è stato lo spagnolo Carlos Sainz. L’ex pilota della Ferrari è stato ingaggiato dalla Williams e avrà Alexander Albon come suo compagno di squadra. Nelle ultime ore Sainz ha detto la sua su quanto accaduto nei mesi scorsi.

Sainz sull’addio alla Ferrari: le sue dichiarazioni molto forti

Sull’arrivo a Maranello di Lewis Hamilton si è discusso moltissimo negli ultimi mesi. E su questo argomento è tornato anche il pilota direttamente interessato a tutto ciò, vale a dire Carlos Sainz. L’ex pilota della Ferrari ha ammesso la seguente cosa sulla decisione e su Leclerc: “Ho sempre saputo che non sarebbe stato Charles a lasciare il volante per fare posto a Lewis. È stato il pilota su cui Ferrari ha puntato fin dai tempi del programma junior, costruendo il progetto attorno a lui per molti anni“.

Leclerc e Sainz compagni di squadra in Ferrari fino allo scorso anno – www.motorinews24.com

Sainz ha continuato con queste parole: “Quando capisci che Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e uno dei migliori – se non il migliore – della storia, prenderà il tuo posto in Ferrari… è chiaro che uno dei due piloti debba essere sacrificato. Potrei dire che non ero arrabbiato con nessuno, ma quando ricevi questa notizia lo sei. Non capisci. Ti arrabbi, maledici la situazione, non riesci a spiegarti cosa sia successo“.

Il pilota spagnolo cercherà da quest’anno di ottenere il massimo con la Williams, suo nuovo team. E i tanti tifosi della Ferrari avranno sempre nel cuore l’impegno e il talento dell’ex pilota della Rossa.

Andrea Giove

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago