Skip to content
Motori News 24

Motori News 24

  • Formula 1
  • MotoGP
  • Superbike
  • Off Road
  • Home
  • Formula 1
  • Clamoroso Norris: il pilota non ci sta, annuncio durissimo
  • Formula 1

Clamoroso Norris: il pilota non ci sta, annuncio durissimo

T B 5 Aprile 2025
Lando Norris si sbilancia: la McLaren manda un messaggio forte e chiaro alla Formula Uno

Clamoroso Norris: il pilota non ci sta, annuncio durissimo - www.motorinews24.com

Clamoroso Norris: il pilota non ci sta e dice la sua in maniera molto diretta. Il suo messaggio è stato durissimo.

In attesa della gara vera e propria che si disputerà domani, domenica 6 aprile, con il GP del Giappone, ha parlato senza giri di parole Lando Norris. Il pensiero del pilota è stato netto e tagliente e ha voluto fare riferimento a delle parole riferite proprio sulla McLaren. Il messaggio è arrivato in maniera totalmente inaspettata.

Lando Norris non ci sta e mette i puntini sulle ‘i’: che risposta a Marko

Per comprendere tutto quello che è accaduto bisogna fare un passo indietro e tornare a quanto detto dal consigliere di Red Bull, Helmut Marko, che ha dichiarato senza troppi giri di parole: “La McLaren domina come noi nel 2023”.

Ma questo ragionamento non è piaciuto molto a Lando Norris. Il pilota inglese ha voluto rispondere a chi dipinge la McLaren come una squadra imbattibile, pronta a dominare la Formula 1 come fece la Red Bull nel 2023. “Penso che tutte queste storie, come quella che siamo imbattibili, siano solo sciocchezze. Credo che a volte la gente ami dire str**zate”, ha dichiarato senza giri di parole.

Lando Norris si sbilancia: la McLaren manda un messaggio forte e chiaro alla Formula Uno
Lando Norris non ci sta e mette i puntini sulle ‘i’: che risposta a Marko – www.motorinews24.com

Il riferimento è stato quindi molto chiaro: Norris non ha digerito le affermazioni di Helmut Marko, consulente della Red Bull. Per Lando, il paragone non regge dal momento che: “Se si torna indietro di un anno, erano molto più avanti rispetto a quanto lo siamo noi oggi“.

“La macchina che la Red Bull aveva in questo periodo l’anno scorso era molto migliore di quella che abbiamo ora rispetto ai nostri rivali”, ha aggiunto, tirando fuori un po’ di quel cuore in mano che lo rende così apprezzato dai tifosi. Insomma, altro che dominio: per Norris, la McLaren è ancora lontana dal livello schiacciante mostrato dalla Red Bull nella stagione passata.

McLaren-Red Bull la sfida è partita già a distanza: che messaggio da parte di Norris

La scuderia di Woking ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi, con una monoposto sempre più competitiva e risultati che parlano da soli. Nel 2024, Norris e il suo compagno di team Oscar Piastri hanno portato a casa podi e vittorie, mettendo pressione ai rivali.

McLaren: svelato il segreto del loro dominio
McLaren-Red Bull la sfida è partita già a distanza: che messaggio da parte di Norris – www.motorinews24.com

Eppure, come sottolinea Lando, il confronto con la Red Bull del 2023 sembra fuori luogo. Basta guardare i numeri: l’anno scorso, Max Verstappen e compagni hanno vinto 21 gare su 22, un record da capogiro che ha lasciato poco spazio alla concorrenza.

La McLaren, seppur brillante, non è ancora a quel livello di costanza e superiorità tecnica ma i margini di crescita sono ancora decisamente ampi, motivo per il quale Norris sembra voler tenere i piedi per terra: “Non siamo ancora dove vorremmo essere”.

Continue Reading

Previous: Verstappen-Mercedes: da Red Bull l’annuncio che fa riflettere
Next: Ferrari, Leclerc parla chiaro: è successo in Giappone

Articoli recenti

  • Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?
  • L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio
  • Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri
  • Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima
  • L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie policy
© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440