Formula 1

Clamoroso Verstappen: c’è la Mercedes

Clamorose voci su Max Verstappen: il quattro volte campione del mondo di Formula Uno sembra strizzare l’occhio alla Mercedes. Futuro in Red Bull a un bivio?

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula Uno: il 2025 si preannuncia come un’annata potenzialmente molto interessante, caratterizzata da un equilibrio che sembra essere destinato a essere una sorta di linea di continuità rispetto a quanto visto nella parte conclusiva della scorsa stagione. Tanti i focus su cui potersi dedicare ai nastri di partenza del prossimo campionato, ormai alle porte. Ci sono pochi dubbi sul fatto che buona parte dei riflettori saranno puntati su Red Bull.

Chiaramente, c’è da capire quale sarà l’impatto di Liam Lawson (che ha preso il posto di Sergio Perez, ndr) con la Scuderia di Milton Keynes, chiamata a un rendimento nettamente diverso. Nel 2024, fondamentale è stato Max Verstappen che, con il suo quarto titolo mondiale di fila, è riuscito a rendere comunque da ricordare una stagione molto complicata. Nel futuro, però, le cose dovranno cambiare, visto che le voci circa l’interesse di Mercedes si fanno sempre più frequenti. Scenario, il medesimo, che lascia più di qualche preoccupazione tra gli appassionati della Scuderia austriaca, che non può fare passi falsi nel campionato ormai alle porte.

Formula Uno, Verstappen – Mercedes: i rumors si fanno più insistenti

Max Verstappen in futuro potrà dire addio a Red Bull per accasarsi in Mercedes? Da mesi ormai circolano rumors sempre più incontrollati, malgrado i diretti interessati tendano a smentire ogni scenario concretamente immediato.

Max Verstappen strizza l’occhio a Mercedes: sorpresa in Formula Uno – www.motorinews24.com

A fare il punto della situazione è Autosprint, sottolineando come questa stagione sia importante per capire a che punto la Red Bull, anche nell’ottica del 2026, quando in Formula Uno ci sarà l’esordio del nuovo regolamento tecnico. La Scuderia in questione avrà una collaborazione nella gestione dei motori con Ford e, nonostante le rassicurazioni da parte del Team Principal, Christian Horner, la sensazione è che il team austriaco stia faticando e non poco a reggere il passo della concorrenza.

Il quattro volte campione del Mondo non ha fatto mistero che la sua permanenza è senz’altro legata a quello che sarà il rendimento di tutto il team nel prossimo futuro. In tal caso, non è nemmeno tanto impossibile ipotizzare un addio a Red Bull da parte di Super Max: Mercedes, attenta alla finestra, attende l’evolversi della situazione prima, eventualmente, di sferrare l’attacco per l’olandese.

Francesco Fildi

Recent Posts

Proprietario Tesla svela come avere più autonomia e non fare troppe soste

Le strategie per aumentare l’autonomia dei veicoli elettrici. Quali sono tutti i trucchi per far…

24 minuti ago

Bentley si mette di traverso alla transizione ecologica: decisione definitiva

La maggior parte delle aziende si stanno impegnando per la transizione ecologica,a anche se Bentley…

4 ore ago

Hyundai batte tutti: è prima per distacco, non ha rivali

Hyundai, lo stabilimento di Ulsan: un modello di eccellenza industriale che ha sovrastato le altre…

6 ore ago

“Mi volete o no?”: pilota MotoGP perde seriamente la pazienza

Uno dei piloti di MotoGP attualmente impegnati nel campionato in corso di svolgimento ha sbottato…

9 ore ago

Dazi, svolta ufficiale: l’accordo tra von der Leyen e Trump

Sembra esserci la svolta ufficiale per quanto riguarda i dazi, ecco cosa hanno deciso di…

18 ore ago

Un Maggiolino adesso costa più di una Rolls-Royce: la cifra è spaziale

Il Maggiolino è un'autentica icona dell'automobilismo, ma questo in particolare è un modello unico e…

22 ore ago