Lifestyle

Compra una Tesla ma la distrugge poco dopo: l’incredibile caso

Un uomo ha distrutto la sua nuova Tesla pochissimi chilometri dopo averla acquistata. Che cosa è accaduto nello specifico? Dove è avvenuto il fatto? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo caso molto singolare.

Durante gli ultimi anni l’azienda statunitense Tesla è diventata famosa in tutto il mondo. Il motivo? Il dilagante successo sul mercato dei suoi veicoli elettrici e l’impegno elevato nel processo di transizione del mondo verso un futuro maggiormente sostenibile dal punto di vista ambientale. Oltre a essere impegnato nella produzione di auto non più a motore endotermico, Tesla è impegnata anche nella realizzazione di tecnologie sempre più all’avanguardia in riferimento all’energia rinnovabile e, in generale, alla sostenibilità.

Negli ultimi mesi, però, l’azienda americana sta facendo i conti con qualche difficoltà di troppo rispetto al recente passato. I motivi sono legati alla maggiore concorrenza sul mercato mondiale dell’elettrico, ma anche ad alcune scelte comunicative non proprio indovinate da parte del suo CEO Elon Musk e del marchio in generale.

Sono in molti, infatti, a chiedere una comunicazione più cauta e, sotto certi aspetti, ‘modesta’ a Elon Musk. Si stanno registrando, infatti, alcuni problemi di affidabilità sulle varie auto, al contrario di quanto dichiarato da Tesla negli ultimi mesi nelle comunicazioni verso i consumatori.

L’ultimo caso riguarda un automobilista americano. L’uomo ha distrutto la sua nuovissima Tesla Model Y 2025. L’auto aveva all’attivo appena 317 chilometri percorsi, e la notizia su quanto accaduto ha letteralmente fatto il giro del mondo. Si sono registrati difetti di fabbricazione su questo singolo modello? Scopriamolo nelle prossime righe.

Distrutta una Tesla Model Y appena consegnata: tutti i dettagli su quanto accaduto

La Tesla Model Y distrutta apparteneva all’aggiornamento Juniper realizzato da Tesla negli ultimi mesi. Dopo lo schianto, l’auto è andata praticamente distrutta, nonostante l’azienda americana abbia più spesso ribadito che l’airbag dovrebbe attutire i danni anche in caso di grave impatto. Esso, invece, non si è proprio aperto.

Tesla distrutta pochi chilometri dopo averla acquistata: ecco che cosa è successo a un utente americano – www.motorinews24.com

I danni, invece, risultano essere davvero elevatissimi. L’airbag non si è aperto, con la parte anteriore sul lato passeggero che è andata del tutto distrutta. Si è staccata la ruota, insieme a mozzo, alla pinza freno e al disco. Anche la portiera e lo specchietto sul lato destro hanno subito danni ingenti.

Tale episodio ha allarmato parecchi consumatori in merito all’effettiva affidabilità del nuovo SUV elettrico di Tesla. I vari sistemi di sicurezza, infatti, non hanno funzionato al meglio e anche la tanto paventata robustezza strutturale della nuova Tesla Model Y 2025 non è risultata essere all’altezza.

Andrea Giove

Recent Posts

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

31 minuti ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

4 ore ago

Alcoltest, così ti salvi dalla condanna: chiarezza dal Codice della Strada

Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …

14 ore ago

Patron di Porsche fa arrabbiare tutta Salisburgo: accuse di abusi

Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…

16 ore ago

Lewis Hamilton l’ha fatto davvero: la decisione lascia tutti increduli

Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…

18 ore ago

Volvo, pesante fallimento: il ritiro è ora ufficiale

La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…

22 ore ago