Lifestyle

Dacia Sandero, taglio col passato per rimanere al passo con i tempi: la nuova sarà diversissima

La Dacia Sandero è pronta a un restyling abbastanza importante. Cosa cambierà rispetto a ciò a cui siamo abituati? Andiamo alla scoperta di tutte le novità previste fra qualche mese.

Una delle auto maggiormente apprezzate e vendute nel nostro Paese e, in generale, nel vecchio Continente è, senza ombra di dubbio, la Dacia Sandero. Si tratta di una delle utilitarie più popolari, quindi, sul mercato europeo. Tutto ciò è dovuto alla sua affidabilità e allo straordinario rapporto qualità prezzo.

I motori della Sandero variano da 67 a 110 CV e tutti i modelli sono contraddistinti da un’incredibile convenienza in fatto di consumi, sia con il diesel che con il motore a benzina. Mediamente, si potranno percorrere, infatti, circa 20 km con ogni litro di benzina.

Il design semplice, il prezzo alla portata e l’affidabilità della Dacia Sandero sono caratteristiche universalmente riconosciute. Si tratta di una vettura ideale per chi vuole andare dritto al sodo, senza badare a troppi fronzoli. Un mezzo perfetto per la quotidianità del traffico urbano e non solo.

Al netto di tutti questi discorsi generali, vogliamo far scoprire ai nostri lettori il restyling che avverrà nei prossimi mesi sulla Dacia Sandero. La casa automobilistica rumena, infatti, ha in mente diverse novità sia a livello strutturale che motoristico. Ecco tutti i dettagli in merito.

La Dacia Sandero si rifà il look: tutte le novità previste

Per restare ai vertici sul mercato europeo, la casa automobilistica rumena ha pensato a un importante aggiornamento per il suo modello di punta, vale a dire la Dacia Sandero. Dal punto di vista strutturale, la parte frontale avrà un paraurti dotato di una particolare griglia e di una presa d’aria nella parte inferiore. I fari subiranno delle leggere modifiche estetiche, pur mantenendo la classica forma squadrata. Anche nella parte posteriore, Dacia apporterà delle piccole modifiche al paraurti.

Il restyling della nuova Dacia Sandero: tutte le novità – www.motorinews24.com

Con molta probabilità, poi, Dacia lancerà sul mercato nuove colorazioni e darà un tocco maggiormente moderno al look generale della nuova Dacia Sandero. Il display dell’infotainment aumenterà di dimensioni e ci sarà anche il supporto per lo smartphone.

Infine, ci saranno novità anche dal punto di vista della motorizzazione. Dacia, infatti, ha in mente di dotare la Sandero di una motorizzazione Full Hybrid, sulla scia della Jogger.

Con molta probabilità, questo modello ibrido sarà fornito di un motore a benzina da 1,6 litri e di due motori elettrici con 140 CV di potenza totale. Il sistema ibrido funzionerà al meglio grazie alla batteria da 1,2 kWh.

Andrea Giove

Recent Posts

Volvo lancia un tipo di auto mai vista ancora al mondo: ci hanno messo 30 anni a farla

La casa automobilistica svedese Volvo ha lanciato sul mercato una nuova vettura elettrica familiare. Ecco…

8 minuti ago

Quando il traffico nasce dal nulla: spiegato il mistero delle code fantasma in Autostrada

Vi siete mai chiesti come mai si creano le code autostradali? Beh, noi sì, e…

9 ore ago

Veicolo di interesse storico: a cosa serve e come ottenerlo

Per i possessori di veicoli storici ultraventennali, ottenere il certificato CRS “veicolo di interesse storico”…

13 ore ago

Finalmente arrivano i video in auto grazie ad Apple CarPlay: come si potranno vedere

Grazie ad Apple CarPlay, sembra possibile usufruire dei video in auto, ecco come si potranno…

15 ore ago

Clacson, gli unici casi in cui puoi usarlo: pochi lo ricordano e rischiano multe

Quando è consentito l’uso del clacson secondo il Codice della Strada. Come bisogna fare per…

19 ore ago

È la microcar più costosa al mondo: vale più di una Porsche

La microcar più costosa al mondo: Storia e caratteristiche della Peel P50, dal valore di…

21 ore ago