Peterhansel
A differenza delle due ruote, per quanto riguarda la categoria auto, nella tappa nove ad anello, partita e arrivata a Neom dopo 579 chilometri, le distanze stanno diventando considerevoli. A dare un’accelerata improvvisa è stato è stato Stéphane Peterhansel, diventato il grande favorito per la vittoria finale della 43esima edizione della Dakar. Il pilota del team MINI X-Raid, complice una posizione di partenza migliore rispetto a quella del suo diretto rivale Nasser Al-Attiyah, ha mantenuto un ritmo costante per tutta la durata della gara, vincendo con merito.
Si tratta della prima vittoria di tappa nella 43esima edizione del rally raid, la terza per la MINI dopo le 2 ottenute da Carlos Sainz. Il pilota del team Toyota Gazoo Racing South Africa, Al-Attiyah, non è riuscito a tenere il ritmo del suo rivale, perdendo 12 minuti netti. Ora il qatariota ha un ritardo dalla vetta della classifica generale pari a 17’50” a tre tappe dalla conclusione. Quasi definitivo addio a sogni di gloria per Carlos Sainz che, a causa di un problema ai freni verificatosi sul buggy MINI John Cooper Works del team X-Raid, non potrà con ogni probabilità andare oltre al terzo gradino del podio, comunque ben saldo visto il distacco da Jakub Przygonski, quarto.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…