danilo petrucci pramac le mans 2017 motogp
Nonostante il bellissimo podio ad Assen, Danilo Petrucci non ha nascosto la sua rabbia. Il pilota ha infatti avuto qualche difficoltà con i piloti doppiati, ai quali nel dopo gara non le ha mandate a dire (leggi: Petrucci scatenato dopo Assen: «Gli spagnoli hanno rotto il c…o»). Un secondo posto che è comunque un grande stimolo per Petrucci, arrivato dopo l’altro podio del Mugello. C’è un retroscena però che riguarda il periodo precedente a questi due risultati positivi. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Petrucci ha infatti dichiarato di aver pensato di lasciare la MotoGP dopo la gara di Le Mans: «Erano un po’ di gare che facevo bene, ma mancava sempre qualcosa. In Francia ero partito dietro, 19°, ma, preso Lorenzo, aspettavo gli ultimi giri e… per la seconda volta in 5 GP sulla moto si era rotto qualcosa. Mi si è spezzato qualcosa dentro. Lavoro duro ogni giorno da anni e non vedere mai i frutti per qualcosa che non dipende da te è pesantissimo».
Petrucci poi ha ricordato il momento in cui ha appreso la notizia di Nicky Hayden: «Il giorno dopo ero in aeroporto a Parigi, da solo, musica nelle cuffie, e ho iniziato a pensare. Ma a te queste cose piacciono davvero? E se cambiassi sport? Perché a me un giorno piacerebbe fare il Mondiale enduro, vado forte… Si è capito, non sono legato ai soldi o a rincorrere cose, la vita da copertina non fa per me. Mi sono venuti gli occhi lucidi, ho aperto il mio Moleskine e ho iniziato a scrivere. Quando poi sono atterrato, ho saputo che Hayden era morto. Quella notizia mi ha dato un’altra scossa, mi sono detto che non avrei mai permesso a qualcosa o qualcuno di togliermi la voglia di fare quel che amo. Con Marco (Baglioni, suo preparatore) siamo andati a Viareggio dal dottor Riccardo Ceccarelli e con quel pensiero ho iniziato a godermi quello che facevo. Poi è arrivato il Mugello, ed è cambiato tutto», ha ammesso il pilota ternano.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…