Formula 1

Delusione Ferrari: presa di posizione pesantissima

Grande delusione in casa Ferrari in merito alle dichiarazioni di uno volti più amati della storia della Rossa: la presa di posizione legata alla Scuderia di Maranello fa discutere gli appassionati.

In attesa della Gara, in casa Ferrari è tempo di primissimi bilanci dopo che buona parte del weekend del Gran Premio di Bahrain è alle spalle. Stando alle dichiarazioni dei due piloti della Rossa, Charles Leclerc e Lewis Hamilton, gli aggiornamenti sembrano funzionare, ma non è ovviamente tutto oro ciò che luccica. Basti, infatti, pensare che, al netto della seconda posizione in qualifica (conquistata dopo la penalità in griglia di George Russell), il sette volte campione del mondo di Formula Uno partirà addirittura al nono posto.

Insomma, malgrado qualche segnale incoraggiante, le difficoltà in casa Ferrari sono tutt’altro che superate. Uno scenario che è ben lontano dai sogni di gloria di inizio stagione, anche se la speranza è che il prosieguo della stagione possa regalare una macchina più performante e, soprattutto, più vicina alle due McLaren. Intanto, però, fanno discutere le dichiarazioni di un volto noto come Luca Cordero di Montezemolo, presente in Bahrain come ospite e di ritorno nel paddock, seppur non da protagonista, dopo tanti anni di assenza, dopo il suo addio alla Formula Uno.

Formula Uno, Luca Cordero di Montezemolo su Ferrari: “Senz’anima”

Luca Cordero di Montezemolo non è uno qualunque. L’uomo che ha guidato la Ferrari nei suoi anni d’oro è tornato nel paddock in Bahrain, e le sue parole alla RAI hanno fatto tremare i tifosi della Rossa.

Ferrari, la presa di posizione di Luca Cordero di Montezemolo sulla Scuderia fa discutere – www.motorinews24.com

Queste le sue parole, che in queste ore sono divenute molto virale tra gli appassionati del team di Maranello:

“Come mi sento da tifoso? Triste perché vedo una squadra senza un’anima. Ferrari è passione, è lavorare giorno e notte, è non arrendersi mai. Sono anche un po’ arrabbiato perché speravo almeno quest’anno di vedere fin dall’inizio una macchina veramente competitiva”.

Un giudizio duro, che sa di monito e di nostalgia per i tempi in cui la Rossa dominava con Schumacher. Le sue dichiarazioni hanno acceso il dibattito. C’è chi lo appoggia, ricordando i trionfi passati, e chi lo accusa di essere troppo severo con una squadra in ricostruzione. Quel che è certo è che le sue parole pesano, e mettono ancora più pressione su un team che non può permettersi altri passi falsi.

Francesco Fildi

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

3 giorni ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

3 giorni ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

4 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

4 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

4 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

4 settimane ago