Nuovo rinnovo per Stefano Domenicali: c'è l'annuncio ufficiale sull'ex Ferrari - www.motorinews24.com
Nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale in merito al rinnovo di contratto tra la McLaren e il pilota Oscar Piastri: tuttavia, non è l’unica firma di queste ore.
Manca sempre meno per l’inizio del Gran Premio di Melbourne (Australia, ndr) che apre la nuova stagione di Formula Uno, attesissima da parte di tutti gli appassionati. C’è curiosità per capire come ripartirà il tutto, con la consapevolezza che da qui al termine della stagione (programmato per dicembre, ndr) può cambiare molto e non sarà certamente la gara inaugurale a dare indicazioni definitive a tal riguardo.
Si parte, però, da due presupposti inconfutabili e su cui si poggia l’attenzione da parte dei tifosi: McLaren scenderà in pista, oltre che da detentrice in carica del campionato Costruttori, con gli oneri e gli onori del favorito, mentre avrà molto da guadagnarsi il campione del Mondo Piloti di Formula Uno in carica, Max Verstappen. Red Bull, infatti, è più di un’incognita in questa stagione, motivo per cui la lotta per il Mondiale può essere aperta per più piloti. Lo sa bene anche la McLaren che intende approfittarne, Mercedes e Ferrari permettendo. Anche da qui, si spiega la volontà di continuare con Oscar Piastri: nelle scorse ore è arrivato il rinnovo di contratto. In Formula Uno, però, è da poco arrivato un altro prolungamento molto importante.
L’attenzione in queste ore si è spostato anche sul cosiddetto dietro le quinte della Formula Uno, con il rinnovo di Stefano Domenicali nel ruolo di Presidente e Amministratore Delegato.
Immediata la soddisfazione da parte dell’ex Ferrari, che a margine del rinnovo ha dichiarato:
“Sono onorato di continuare a guidare questo incredibile sport, che amo e che fa parte della mia vita fin dall’infanzia e sono grato al team di Liberty Media per la fiducia che mi è stata rinnovata. Insieme, con tutti gli stakeholder rilevanti della F1, continueremo a servire al meglio gli interessi dei nostri fan, poiché sono il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. La passione, l’energia e l’adrenalina sono il carburante che mi spinge ogni giorno per dare il massimo in Formula Uno”.
Sono anche emersi i termini dell’accordo in questione, con il dirigente italiano che ha rinnovato con Liberty Media fino al 2029 (è in carica dal 2021).
Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…
Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…
Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…