ducati desmosedici multistrada 1
E’ stata presentata a Misano la nuova Ducati V4 con motore Twin Pulse alla presenza dell’amministratore delegato della casa di Borgo Panigale, Claudio Domenicali, dell’ing. Dall’Igna e dei piloti MotoGP del team. Il lancio della nuova Desmosedici Stradale è stato trasmesso anche live su Facebook.
Per uno strano gioco del destino, oppure grazie ad una incredibile sinergia di Marketing, esattamente nel momento in cui Domenicali svelava il motore alla stampa, sono aumentate in rete le foto che ritraggono una versione della V4 che appare assolutamente definitiva. Se la foto che era circolata nelle scorse settimane poteva sembrare un ottimo fake, questa volta sembra palese che si tratti di un prodotto industrializzato e nella sua veste quasi definitiva.
Ripresa da tre lati, la moto ha una estetica che richiama in modo piuttosto forte la parentela con la Panigale, ma presenta alcune palesi differenze figlie probabilmente anche di differenti esigenze meccaniche, come le bocche anteriore per le doppie prese d’aria sotto i fari, che sono probabilmente così grandi per le maggiori necessità di “ossigeno” del V4 Desmosedici Stradale rispetto al bicilindrico.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…