claudio macciotta
Purtroppo la lunga lista nera che accompagna il motociclismo in questo funesto 2017 si allunga con la prematura scomparsa di Claudio Macciotta. Conosciuto nel paddock come “il Maccio” era attualmente in forza al Team SKY in Moto3, avendo ricoperto il ruolo di capotecnico prima per Migno e poi per Bulega. La sua collaborazione con la squadra era iniziata nel 2015, ed è lo stesso Pablo Nieto ad offrire un ritratto di chi ha evidentemente lasciato un segno nel cuore di chi ha avuto la fortuna di lavorare assieme ad un vero appassionato che aveva fatto del motociclismo la propria vita: «E’ un momento difficile per tutto il Team, ma vogliamo stringerci intorno alla sua famiglia in questo dolore. Di Claudio ci mancheranno il garbo, l’eleganza e i modi gentili che sempre lo hanno contraddistinto nel suo rapporto umano e lavorativo con piloti e colleghi».
Ricordiamo che Macciotta, oltre ad essere un tecnico competente ed affermato, ha avuto un passato di vittorie in pista, potendosi anche fregiare del titolo di Campione Europeo in 125 nel 1986. Un uomo che aveva insomma dedicato la propria vita a questo sport, e che credeva molto nel progetto SKY-VR46, dedicato alla ricerca dei giovani talenti che amava aiutare nella crescita ed in una sempre più profonda conoscenza di questo splendido mondo che è il motociclismo.
Il cordoglio della nostra Redazione va ai familiari di Claudio, in questo momento di dolore che può solo in parte essere curato dall’affetto che tutto il mondo del motociclismo sta manifestando in queste ore.
Se superi una certa età, dimenticati di poter guidare. Queste regole rendono l'accesso alla patente…
La Commissione UE ha ammonito il nostro Paese sulla mobilità elettrica. L'obiettivo è quello di…
La Formula Uno è da sempre uno sport molto rischioso, ma la confessione di un…
Ora rischi pure il carcere. Evita questo comportamento incivile, rovina l'ambiente e la tua fedina…
La Formula Uno trova sempre il modo di lasciare tutti quanti davvero a bocca aperta:…
Merito soprattutto del successo delle sue vetture più iconiche, con una strategia rivolta sempre più…