
La nuova Nissan sosia della Tesla Model - www.motorinews24.com
La casa automobilistica giapponese Nissan ha svelato al mondo un nuovo prototipo di auto totalmente elettrica, molto simile alla Tesla Model 3, ma con un costo decisamente inferiore. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Nissan è uno dei brand automobilistici maggiormente noti al mondo, attivo da oltre 90 anni. L’azienda, infatti, venne fondata a Yokohama, in Giappone, nel lontano 1933 e ancora oggi si pone ai vertici mondiali in riferimento alla produzione e alla vendita delle auto. Le caratteristiche del brand sono l’affidabilità e l’ottimo rapporto qualità prezzo dei veicoli prodotti.
Negli ultimi anni il marchio nipponico è attivissimo nel processo di transizione energetico in atto, ponendosi ai vertici mondiali in riferimento alla sperimentazione e alla realizzazione di nuovi modelli di vetture elettriche. Nissan ha lanciato diversi anni fa la Nissan Leaf, una delle auto elettriche maggiormente vendute al mondo. Il marchio, inoltre, si pone ai vertici in termini di sicurezza, sviluppo delle tecnologie e design all’avanguardia.
Nelle prossime righe vogliamo parlare di un nuovo modello di auto full electric lanciato dal marchio giapponese. Quest’auto costerà meno di 15.000 euro, ma avrà funzionalità e caratteristiche tecniche davvero molto interessanti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La nuova auto elettrica Nissan costa poca e ha prestazioni di ottimo livello: tutti i dettagli
Il brand giapponese Nissan ha reso noto tutti i dettagli in merito a un nuovo lancio di vettura del tutto elettrica. Ci riferiamo alla Nissan N7 EV, una berlina full electric, prodotta per il mercato cinese a un prezzo molto accessibile e inferiore ai “nostri” 15.000 euro. In molti già parlano di auto “sosia” rispetto alla Tesla Model 3, ma decisamente più economica. Ecco tutte le caratteristiche tecniche dell’auto.

Il costo appena enunciato, come normale che sia, fa riferimento all’allestimento base della vettura. Anche con questo allestimento, però, le cose da considerare sono molte e tutte davvero interessanti. Il design dell’auto è piuttosto semplice, mentre la tecnologia presente è decisamente all’avanguardia.
L’auto, infatti, si serve di un sistema di guida intelligente, definito Momenta, il quale è in grado di offrire diverse funzionalità di guida autonoma ad alta velocità, un servizio di parcheggio intelligente e la memoria di molte “informazioni” urbane.
Ottimo è anche l’aspetto relativo all’autonomia. Con il ciclo CLTC cinese e una batteria LFP da 58 kWh, infatti, l’autonomia dell’auto sarà compresa fra i 510 e i 540 km. Essa, però può aumentare fino a 625 km – stando a quanto dichiarato da Nissan – con una batteria da 73 kWh.