Lifestyle

Eicma 2019, un vero successo con più di 800mila visitatori

La 77esima edizione dell’EICMA, Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo a Fiera Rho (MI) è stata un vero successo con più di 800.000 visitatori registrati

EICMA 2019 si è presentata al pubblico con lo slogan “Moto Rivoluzionario” che con questa 77esima edizione non ha fatto riferimento solo all’innesco dell’industria delle due ruote ma anche alla favolosa organizzazione che è stata infatti la più rivoluzionaria, moderna e spettacolare da sempre.

I numeri del 2019 lo dimostrano: più di 800.000 visitatori, 8 padiglioni, 1887 case presenti con moltissime novità, 43 i brand di rappresentanza di Paesi esteri per non parlare dell’area “Moto Live” esterna con spettacoli e attrazioni davvero incredibili!

Apertura dal martedì per gli operatori di settore fino a mercoledì con una presenza di ben 43.623, di cui 23.971 provenienti dall’estero. Mentre sono stati 4.053 i giornalisti e i media accreditati, a cui si sommano altri 4.065 tra influencer, tecnici e operatori della comunicazione accolti nella nuova sala stampa trasferita quest’anno all’interno dell’esposizione e allestita con le più moderne tecnologie e servizi.

“Molto soddisfatto” dei risultati il Presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto, che in una nota diffusa alla stampa ha elogiato l’ottimo lavoro della tecnostruttura organizzativa e ringraziato tutti gli espositori e l’industria delle due ruote, i singoli componenti del CdA. “Quello trascorso dalla scorsa edizione – ha spiegato Dell’Orto – è stato infatti un anno molto impegnativo, durante il quale abbiamo messo in campo una serie di importanti investimenti strategici, a diverse latitudini, che ci hanno permesso di alzare ulteriormente il valore indiscusso del nostro evento espositivo. Non era facile, ma dopo questa sei giorni entusiasmante possiamo affermare con orgoglio di essere ancora più attrattivi, più competitivi e imprescindibili per il settore e di aver contribuito in maniera inequivocabile a riempire EICMA di novità”.

La Fiera infatti a ottenuto la certificazione ISO 20121 che l’ha resa  il primo evento espositivo al mondo sostenibile nel suo settore. Complimenti quindi ad EICMA, ai suoi organizzatori e a tutti i collaboratori perché hanno reso questa edizione 2019 davvero incredibile, un meritato successo che ci fa attendere con ancora più entusiasmo quella del 2020!

Silvia Mangione SG Agency

Recent Posts

Fermo amministrativo sull’auto: in questo caso potresti avercelo senza saperlo (e son guai)

Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…

2 ore ago

Alfa Romeo Stelvio: la nuova versione porta un cambiamento importante (e inatteso)

Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…

6 ore ago

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

9 ore ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

12 ore ago

Alcoltest, così ti salvi dalla condanna: chiarezza dal Codice della Strada

Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …

22 ore ago

Patron di Porsche fa arrabbiare tutta Salisburgo: accuse di abusi

Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…

24 ore ago